Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

AMBIENTE

GESESA lancia la campagna sul Risparmio Idrico Estate 2023: ecco il decalogo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Anche quest’anno GESESA lancia la campagna di sensibilizzazione sul risparmio idrico e lo fa con i ragazzi dei due Educamp attualmente attivi su Benevento. Gli Educamp sono centri sportivi multidisciplinari rivolti a giovani di età compresa tra i 5 ed i 14 anni che, nel periodo estivo, hanno la possibilità di sperimentare diverse attività motorie, pre-sportive e sportive con metodologie e strategie di formazione innovative, adeguate alle diverse fasce d’età.
I due Educamp, che hanno invitato GESESA a svolgere degli incontri con i partecipanti sull’Educazione Ambientale, sono quelli che si svolgono uno presso l’Istituto Agrario “Mario Vetrone”, organizzato in collaborazione con l’ASD Obiettivo Sport e il CONI di Benevento e l’altro presso lo stadio Alfredo dell’Oste in via Aldo Moro, organizzato da U.S. Rugby Benevento.

Sport ed Educazione Ambientale, un connubio virtuoso per una crescita all’insegna del rispetto dei valori. Anche GESESA ha fatto la sua parte. Infatti, grazie all’invito degli organizzatori, nei mesi di giugno e luglio ha tenuto un corso di educazione ambientale spiegando ai bambini e ragazzi i comportamenti corretti da tenere per rispettare il mondo che ci circonda ed in particolare quali azioni da compiere, nel quotidiano, per risparmiare l’acqua, una risorsa che va tutelata sempre ma, ancora di più, nel periodo estivo.

Nel corso degli incontri alcuni bambini hanno collaborato alla realizzazione di un video spot sul “Risparmio Idrico” che verrà lanciato sui canali social e youtube di GESESA SpA.

Ecco alcuni piccoli accorgimenti quotidiani che potrebbero determinare un grande beneficio per tutti: 1. Controllare le perdite in casa: un rubinetto che gocciola, il water, oppure una perdita nell’impianto interno, possono fare sprecare molta acqua; 2. Segnalare le perdite su strada: chiamare immediatamente il numero verde 800511717, attivo h24 e gratuito sia da cellulare che da rete fissa nel caso in cui ci si accorga di perdite sulla rete idrica; 3. Quando si apre il rubinetto, non far scorrere l’acqua inutilmente. Salviamo ogni goccia e chiudiamo il rubinetto mentre ci laviamo i denti, ci insaponiamo o ci radiamo; 4. Elettrodomestici a pieno carico: utilizzare lavatrice e lavastoviglie a pieno carico ed utilizzare il ciclo economico; 5. Preferire la doccia al bagno! Si potrà così risparmiare ogni volta 150 litri di acqua. Una doccia deve durare al massimo 5 minuti; 6. Riutilizzare l’acqua ogni volta che si può; 7. Installare i frangigetto ai rubinetti; 8. Non lavare spesso l’automobile; 9. Innaffiare esclusivamente nelle ore serali, per un minimo tempo indispensabile, preferibilmente installando dei timer e utilizzando sistemi a goccia; 10. Lavare le verdure e la frutta all’interno di un recipiente.

Per vedere il video della Campagna sul risparmio idrico è possibile andare sul canale YOUTUBE, sulla pagina Facebook e Instagramdi GESESA o cliccare sul seguente link:
https://youtu.be/66NnzLBxPfM

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Acea si aggiudica la gara per la gestione del servizio idrico dell’area sannita fino al 2051

redazione 1 settimana fa

San Marco dei Cavoti: acqua, scatta ordinanza anti-sprechi fino al 31 ottobre. Sospensione idrica al mattino e nella notte

redazione 1 settimana fa

Rotaract Club di Benevento, al via progetto ‘Estate Insieme – Piccole uscite, grandi incontri’

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Nessun passo indietro sul servizio idrico. Parcheggi? In alcuni casi aumenti contenuti, città sempre più smart”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

redazione 7 ore fa

Benevento, il successo della BenArt al Teatro Comunale tra omaggi a Mozart e danza contemporanea

redazione 7 ore fa

Spopolamento giovanile, Del Giacco (FI): “Dati confermano il nostro sondaggio, in settimana tavolo di approfondimento

redazione 7 ore fa

Orlacchio (Gd): “Esodo dei giovani preoccupante, servono detassazione e più servizi”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Benevento, in fiamme autocarro con pannelli fotovoltaici: intervento dei vigili del fuoco

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Civico 22, idee e partecipazione per il confronto sul futuro del territorio: carcere, ricostruzione e università al centro del dibattito

redazione 9 ore fa

Violenza e minacce al fratello disabile: disposto il divieto di avvicinamento con braccialetto elettronico

redazione 12 ore fa

Apice, rifiuti abbandonati in un giardino privato: denunciato il proprietario per reati ambientali

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content