fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Incursione di cinghiali, nuova recinzione per i Giardini di Villa dei Papi: si riapre dal 17 luglio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il dirigente del Settore Patrimonio della Provincia di Benevento ha predisposto un provvedimento per la realizzazione di una nuova recinzione per i circa 750 metri lineari dei Giardini della Villa dei Papi. Il provvedimento, che comporta una spesa di 23mila euro, destinato a proteggere il parco dalle incursioni dei cinghiali, segnalati più volte nel Parco, si è accompagnato alla sollecitazione rivolta al soggetto proprietario per un intervento di bonifica di una vasta area adiacente alla Villa dei papi, dove è stata segnalata anche qui la presenza stabile di ungulati (che, quindi, per così dire, sconfinerebbero verso il vicino parco custodito approfittando di alcuni buchi nella recinzione).

La presenza degli ungulati nel Parco di Villa dei Papi, come si ricorderà, era stata accertata a maggio scorso e, nonostante le trappole subito piazzate nei Giardini dalla Direzione della Regione Campania, non è stato possibile catturare i cinghiali che, comunque, si sono più volte avventurati nel parco molto frequentato da numerosi cittadini.

Pertanto, a garanzia della pubblica incolumità, è stata decisa lo scorso 19 maggio la chiusura dei Giardini di Villa dei papi fino al completamento degli interventi di manutenzione straordinaria della recinzione di protezione e di altre misure di sicurezza.

Il Settore Patrimonio della Provincia ha oggi comunicato che i lavori di protezione della recinzione saranno ultimati entro la corrente settimana e che si conta pertanto di poter procedere alla riapertura del Parco già con la prossima settimana e cioè a partire dal 17 luglio.

Il Presidente della Provincia Nino Lombardi, nel ricordare che è, ovviamente, doveroso garantire le condizioni di sicurezza per accedere ad un bene pubblico tanto suggestivo e prestigioso, ha preso atto con soddisfazione della comunicazione pervenuta dal Settore.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Accordo Provincia-Sannio Europa: lavori al ‘Giardino del Mago’ e recupero delle opere del maestro Dalisi. Si punta alla riapertura

redazione 1 giorno fa

Viabilità provinciale, Rubano: “Attendo riscontro dal Presidente Lombardi, la collaborazione istituzionale deve tradursi in fatti”

redazione 5 giorni fa

Allagamento Cantina di Solopaca, Fuschini (FI): ‘Regione e Provincia assenti di fronte a rischio idrogeologico’

redazione 6 giorni fa

Provincia di Benevento, via libera all’elenco dei candidati agli organi di revisione nelle società partecipate

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Nel Sannio il raduno internazionale delle auto d’epoca della ‘Touring Superleggera’

redazione 10 minuti fa

Cerreto Sannita, gli studenti del ‘Carafa Giustiniani’ premiati a Roma alla Biennale Nazionale dei Licei Artistici

redazione 16 minuti fa

Arpaia, 47enne arrestato per la terza volta in un mese

redazione 23 minuti fa

San Nicola Manfredi, l’ex assessore Antonello Petrucciano aderisce a Forza Italia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, tornano le Giornate FAI d’Autunno: porte aperte allo stabilimento Alberti

Alberto Tranfa 3 ore fa

Mirabella Eclano, il G7 degli Interni porta le aree interne al centro del mondo. Nel menù per i ministri trionfano i prodotti locali

redazione 3 ore fa

Pasquariello: “Sicurezza scuole e certificati, perfettamente in regola con norme e tempi. A dicembre ulteriori investimenti”

redazione 4 ore fa

Sannio, sequestrati oltre 70mila prodotti contraffatti e non sicuri: ci sono anche giochi, cover e decorazioni per Halloween

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content