fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 20 giugno 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STAZIONE CENTRALE, PARTITI I LAVORI
Hanno preso il via ieri mattina i lavori di riqualificazione della Stazione Centrale di Benevento. Il progetto è di Rete Ferroviaria Italiana e prevede un investimento complessivo da 30 milioni di euro, risorse stanziate con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Previsti, in particolare, il rifacimento architettonico e funzionale del Fabbricato Viaggiatori, della piazza esterna, delle banchine, delle pensiline e del sottopasso. L’iniziativa, come è noto, rientra nel quadro degli investimenti infrastrutturali strategici legati all’Alta Velocità/Alta Capacità “Napoli-Bari”. 

ANCE, ATTENZIONE AL NUOVO CODICE APPALTI
Alla Rocca dei Rettori, ieri pomeriggio, fari puntati sulle modifiche al codice degli appalti. Su iniziativa della sezione beneventana dell’Associazione Nazionale dei Costruttori Edili, a confrontarsi sono stati amministratori, professionisti, imprese. Il tempo, d’altronde, stringe. Entrato in vigore lo scorso primo aprile, il nuovo Codice dei contratti acquisterà efficacia dal prossimo primo luglio, con le vecchie disposizioni che continueranno ad applicarsi esclusivamente ai procedimenti già in corso. Obiettivo della normativa è creare le precondizioni affinché si possano semplificare e sveltire le procedure burocratiche per avviare e completare con celerità i lavori. Il tutto, ovviamente, senza rinunciare alla chiarezza e alla legalità. Concetti, questi, evidenziati nel suo intervento da Mario Ferraro, presidente dell’Ance Benevento che ha pure ribadito l’esigenza di continuare nel confronto con palazzo Chigi per migliorare ulteriormente il provvedimento.

FORTORE, IL BILANCIO DEI CONTROLLI NEL WEEKEND
I carabinieri della Compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno effettuato un servizio di controllo del territorio nei comuni della Val Fortore nell’ultimo week-end. Nel corso dei servizi, utilizzando l’etilometro, i militari hanno denunciato in stato di libertà una persona per guida sotto l’influenza dell’alcool. Elevate inoltre 3 sanzioni amministrative per 334 euro totali, contestando infrazioni per circolazione contromano e guida con patente scaduta di validità, ritirando 1 patente e decurtando complessivamente 18 punti da patenti di guida.

SANNIO MUSIC FEST, GRATIS IL CONCERTO DI APERTURA
Il Sannio Music Fest aderisce alle iniziative della Festa della Musica. Per questa ragione il concerto inaugurale dell’edizione 2023, con lo show musicale di Alessandro Lanzoni Trio feat. Francesco Cafiso, in programma sabato 24 giugno alle ore 21:15 al Teatro Romano di Benevento, sarà ad ingresso gratuito. 

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:30 la presentazione ufficiale di Benevento Sport Village: la conferenza stampa si terrà presso il locale Caruso Wine di corso Garibaldi. L’evento sarà invece  in programma a piazza Risorgimento dal 7 al 12 luglio. Alle 17, invece, presso il pub Fatboy di San Giorgio del Sannio l’iniziativa ‘Essere speciale’, progetto curato da Projenia e rivolto alle persone non vedenti.

Annuncio

Correlati

redazione 16 ore fa

Wg flash 24 del 21 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 18 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 17 ottobre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 16 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Molinara, il consigliere comunale Rocco Cirocco aderisce a Sinistra Italiana

redazione 4 ore fa

Postamat chiusi di notte, ADOC Benevento ottiene risposta dall’AGCOM: “Tutelare i cittadini, non tagliare i servizi”

redazione 6 ore fa

San Marco dei Cavoti celebra i 100 anni di Carmela Angelino: un secolo di vita tra affetti, coraggio e comunità

redazione 6 ore fa

Airola, 28 anni fa la scomparsa di Giuseppe Vittorio Fucci: politico, avvocato e uomo di cultura al servizio del bene comune

Primo piano

Alberto Tranfa 3 ore fa

Cambio al vertice della Fidapa di Benevento: Carmen Coppola subentra a Rossella Del Prete

redazione 6 ore fa

Duplice omicidio a Paupisi, Ocone si avvale della facoltà di non rispondere anche a Benevento

Giammarco Feleppa 6 ore fa

L’assessore Rosa: “Con il nuovo impianto di multimateriale Benevento diventa modello di economia circolare”

redazione 9 ore fa

Il TAR accoglie il ricorso della Regione: il Ministero dovrà rivedere il contingente di dirigenti scolastici

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content