fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

A Cerreto divieto di utilizzo dell’acqua ad uso potabile. La minoranza attacca

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Con Ordinanza n. 16 di oggi, il sindaco ha fatto sapere che l’acqua non è potabile su tutto il territorio comunale e che non può essere utilizzata a tale scopo fino a data da destinarsi. In passato questi accadimenti erano sporadici, e di solito autunnali. Ora si verificano anche in estate. Segno che nonostante i tanti soldi che paghiamo la nostra rete idrica è stata abbandonata da questi signori, i quali pensano solo a spillare soldi senza dare un servizio adeguato”. A renderlo noto il Capogruppo di “Cerreto Riparte”, Vincenzo Di Lauro.

”Prontamente, poche ore fa, esercitando il nostro dovere di controllo dell’attività amministrativa, abbiamo inviato la richiesta per poter avere copia delle analisi dell’acqua che hanno portato a determinare il divieto di utilizzo della risorsa idrica. Ci auguriamo – aggiunge l’esponenete della minoranza – che non ci facciano attendere 3 mesi per aver conoscenza di quanto sta accadendo all’acqua di Cerreto, come solitamente è loro prassi.

Tuttavia qualche riflessione ci viene da fare. Paghiamo l’acqua molto cara in termini di costo, addirittura proprio in questi giorni stanno prendendo le letture del 2022, dopo cinque mesi rispetto a quanto avrebbero dovuto. Fatto questo che ci pone tutti, obbligatoriamente, in eccedenza. Proprio per questo il Regolamento idrico comunale impone di rilevare le eccedenze entro l’anno e non dopo 18 mesi. Acqua amara, inquinata e con il ricarico dell’eccedenza.

Fanno male i conti, ritirano le bollette e poi le riemettono; spesso chiedono ai cittadini di ripagare le bollette già pagate degli anni precedenti creando fastidi e disservizi per le famiglie e le imprese.

Il sindaco chiede (come un novello gabelliere) di pagare l’acqua al più presto perché cassa non c’è, ovvero non c’è liquidità disponibile e non può prendersi lo stipendio di 2700 euro al mese.

Spesso, purtroppo, durante la stagione estiva, l’acqua in alcune contrade manca per giorni, arriva a singhiozzo nonostante in campagna elettorale, qualche “rinnovatore” avevano giurato e spergiurato che avrebbe risolto tutto lui in pochi giorni con la sua “salita al potere”.

Tutto è rimasto come prima, anzi, peggio di prima. Adesso l’acqua è sporca. E la stagione estiva ancora non è iniziata. Un buon biglietto da visita per turisti ed operatori economici anche in prossimità della festa del Patrono. Cos’altro dobbiamo aspettarci più da questi ? Cosa ci riserverà il prossimo futuro ? Purtroppo, nostro malgrado, niente di buono. Al momento solo ACQUA SPORCA”, conclude il consigliere comunale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Giornata nazionale del Fiocchetto Lilla: a Cerreto Sannita evento sui disturbi alimentari

redazione 4 giorni fa

Sospensione idrica rinviata a dopo Pasqua: dalle ore 16 del 5 aprile alle ore 16 di domenica 7

redazione 6 giorni fa

Alta Velocità e interruzioni idriche, Russo (Gesesa): ‘Chi si occupa dei lavori abbia massima attenzione per i cittadini sanniti’

redazione 7 giorni fa

Benevento e provincia, nel week end non ci sarà più l’interruzione idrica: lavori rinviati per maltempo

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Percezione della situazione ambientale a Benevento, contest tra i ragazzi del “Virgilio”

redazione 9 ore fa

‘Cessate il fuoco nella striscia di Gaza’: da Castelpoto l’appello a Governo e UE

redazione 9 ore fa

Manca l’energia elettrica: scuole chiuse martedì a Fragneto l’Abate

redazione 10 ore fa

Nicola Sala e Federico Torre, ecco come il nuovo unico complesso scolastico ridisegnerà l’area

Primo piano

Christian Frattasi 8 ore fa

Benevento si mobilita contro le aggressioni agli autisti dei bus urbani: manifestazione in via del Pomerio

Antonio Corbo 9 ore fa

Caldoro tra Autonomia Differenziata e bordate a De Luca: “Da lui solo bufale”

redazione 10 ore fa

Nicola Sala e Federico Torre, ecco come il nuovo unico complesso scolastico ridisegnerà l’area

redazione 12 ore fa

‘Italo’ in campo con 4 collegamenti treno+bus per fronteggiare la chiusura della linea Caserta Foggia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content