AMBIENTE
Mille bimbi in Villa per celebrare l’Ambiente. Aiuole più belle: SpazioConad e l’imprenditore Micco tra i premiati
Ascolta la lettura dell'articolo
Un fiume colorato di bambini ha inondato la Villa comunale di Benevento per celebrare la Festa dell’Ambiente, organizzata da Asia in collaborazione con l’amministrazione comunale del capoluogo. I piccoli alunni di alcuni istituti cittadini – riconoscibili dai cappellini di diverse tonalità indossati – hanno preso parte con grande entusiasmo alla Giornata Mondiale dedicata alla protezione dell’ecosistema naturale.
Il parco cittadino ha ospitato un percorso dedicato in particolare alle scuole che nel corso dell’anno hanno partecipato ai progetti di educazione ambientale. A prendere parte alla manifestazione circa mille bambini coinvolti nelle diverse attività ludico-didattiche: dal digital gaming school, il gioco di realtà virtuale aumentata che insegna a differenziare, al tiro a segno con l’arco passando poi per gli scacchi giganti. ”Un grande evento – ha commentato il sindaco Mastella – utile a diffondere una cultura del riciclo e della tutela ambientale tra i giovani, futuri responsabili del nostro Pianeta”. Per il primo cittadino, poi, il momento è stato utile anche per inviare un monito alle nuove generazioni ponendo l’attenzione sui recenti fatti di cronaca che hanno coinvolto alcuni giovani in centro storico e al Rione Libertà.
Nel corso dell’evento premiate le aiuole più belle cittadine, affidate e curate da alcune aziende e società del tessuto imprenditoriale sannita. A ricevere l’onorificenza anche SpazioConad del centro commerciale Buonvento, con l’imprenditore sannita Luigi Micco, che da tempo opera in sinergia con le istituzioni con una grande attenzione al decoro e al verde pubblico.
Questi gli altri premiati per l’“Aiuola più bella”: IGEA Farmacia – Luigi Gesualdo; Pastificio Rosiello – Domenico Rosiello; Lombardi revisioni – Luca Lombardi; Rotary club – Presidente Rossella Del Prete.
Le interviste nel servizio video