fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NUOVI RITROVAMENTI A PIAZZA CARDINAL PACCA
Nuovi ritrovamenti negli scavi archeologici di piazza Cardinal Pacca, nel centro storico di Benevento. In particolare, gli esperti della Soprintendenza hanno individuato e portato alla luce uno scheletro umano. Nella stessa area starebbero riemergendo anche urne funerarie e tombe di vario tipo. Gli scavi, ovviamente, proseguiranno. Ultimata la fase d’indagine archeologica, per la quale sarà prevista un’adeguata divulgazione scientifica da realizzare a cura della Soprintendenza, l’area di scavo sarà reinterrata opportunamente e adibita esclusivamente a verde pubblico.

MADONNA DELLE GRAZIE, GIOSTRE A PIAZZA RISORGIMENTO
I lavori per il progetto Pics di piazza Cardinal Pacca continuano ad animare il dibattito pubblico e si discute degli inevitabili cambiamenti che la presenza del cantiere determineranno nell’organizzazione della prossima Festa della Madonna delle Grazie, tra gli eventi in assoluto più sentiti e partecipati dai beneventani. In particolare, è sulla localizzazione delle giostre che un orientamento sembrerebbe essere ormai maturato. Tra le varie ipotesi al vaglio, si fa sempre più strada la soluzione piazza Risorgimento, considerata la location più funzionale per ospitare il frequentatissimo parco giochi della festa.

A PIAZZA CARDINAL PACCA SOLO IL FRONT OFFICE
Raggiunta nel corso di un vertice a Palazzo Mosti l’intesa tra Soprintendenza e Amministrazione comunale sul progetto Pics ‘I Percorsi della storia’. Sono state concordate le soluzioni operative per conciliare l’esigenza di tutelare il patrimonio archeologico rinvenuto con l’opportunità di preservare il progetto Pics, nel rispetto del crono programma. L’accordo prevede che: l’edificio di front office, di ridotte dimensioni, sarà realizzato in piazza Cardinal Pacca. I bus turistici stazioneranno in piazzale Catullo e sosteranno lungo Corso Garibaldi, all’altezza di piazza Cardinal Pacca, per il solo tempo necessario a consentire la discesa dei passeggeri.

CONFINDUSTRIA, LAMPUGNALE NEL CONSIGLIO GENERALE
Si è insediato ieri pomeriggio a Roma il Consiglio Generale di Confindustria Nazionale, ufficializzando così la nuova compagine nella quale è entrato a far parte il sannita Pasquale Lampugnale. Il Consiglio Generale è un organo decisionale strategico a livello nazionale, che tra l’altro è chiamato ad esprimere il Presidente designato dell’organizzazione, appuntamento in programma per il 2024. Pasquale Lampugnale, presidente Piccola Industria Confindustria Campania e vicepresidente nazionale di Confindustria Piccola Industria.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.30 è in programma la conferenza stampa di presentazione della sesta edizione di ‘Benevento in fiore’: l’appuntamento è al ‘Caffè delle Streghe’. Ai nastri di partenza anche il 38° Trofeo Shalom “Tabacchi Collarile Cup”. La conferenza stampa di presentazione si svolgerà alle 19, presso il Bar Agip, in via Aldo Moro a Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogno un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Calvi: nella giunta Rocco entrano Vincenzo Argenio e Vincenzo Gnerre

redazione 14 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogno un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

redazione 14 ore fa

Sicurezza sul lavoro, coro unanime dal dibattito Formedil: “Formare, prevenire, denunciare”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content