Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, si stringe per l’allenatore: lunedì incontro con Andreoletti, poi la questione contratti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come riporta Il Mattino, l’incontro tra Vigorito, Carli e Andreoletti si terrà domani ad Avellino. Secondo l’edizione di Benevento del quotidiano “il direttore tecnico intende prima procedere con la scelta dell’allenatore e poi con tutto il resto. Questo perché il prescelto dovrà valutare l’organico e dire la sua su permanenza e partenza dei vari atleti in rosa. Può darsi che tra questi ci sia qualcuno che il nuovo tecnico conosca già oppure abbia avuto particolarmente modo di apprezzarlo vedendolo giocare e pertanto alcune idee su taluni elementi potrebbero cambiare”.

L’idea della società è ben nota: il presidente ha chiesto al diesse di fare innanzitutto piazza pulita. L’annata balorda appena trascorsa – spiega il giornale – va ricordata sì, ma allo stesso tempo va depennata senza se e senza ma, estirpando il male alla radice. Nella testa della dirigenza, i calciatori destinati a rimanere sono pochissimi, si parla addirittura di 4 o 5, non di più”.

“E’ evidente però che per azzerare tutto e ricominciare daccapo mandando via il grosso dell’organico, c’è bisogno prima di alleggerirsi dei contratti in essere, che al momento rappresentano delle vere e proprie zavorre. In questo – spiega il quotidiano – dovrà essere bravo Carli. Aprire singole trattative con calciatori e procuratori per cercare di capire in che modo invogliarli ad andar via, trovando accordi su abbattimenti o spalmature (per chi verrà individuato nel ristretto novero di chi può restare), risoluzioni mediante buonuscite e incentivi all’esodo per chi invece saluterà. Ci sono situazioni molto spinose che vanno affrontate e andranno valutate caso per caso”.

I contratti più onerosi tra quelli in essere gravano parecchio ed è evidente che i titolari degli stessi saranno i primi indiziati a cambiare aria. L’obiettivo difatti è di rendere sostenibile l’intera programmazione con accordi economici parametrati al campionato di Serie C, magari anche leggermente più alti ma non certo fuori budget.

Al momento i calciatori con lo stipendio più elevato sono Tosca, Letizia (entrambi a scadenza 2025), Ciano, Schiattarella, Acampora, Tello, Veseli, Moncini e Viviani (tutti a scadenza il 30 giugno del prossimo anno).

Marcello Carli, come ha spiegato nel corso della sua presentazione, ha sentito i procuratori di ciascuno, ma si è semplicemente limitato ad una telefonata esplorativa (e in qualche caso conoscitiva, visto che con qualcuno di questi aveva a che fare per la prima volta). Si sono ripromessi di vedersi nei prossimi giorni ma non è stato fissato al riguardo alcun appuntamento dopo la cancellazione di quelli presi dal presidente Vigorito a partire dal 23 maggio scorso.

Annuncio

Correlati

redazione 2 mesi fa

Festa promozione, il consigliere Lauro: “Organizzazione perfetta, gioia in compostezza e serenità”

redazione 2 mesi fa

Festa promozione Strega, il consigliere Barbieri ringrazia le associazioni di volontariato

redazione 4 mesi fa

Scuole e chiusure anticipate per il sabato pallonaro. La riflessione: è davvero questa la priorità?

redazione 4 mesi fa

C’è Benevento–Latina: chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba. Il 14 febbraio stop alle vendite alle 11.15

Dall'autore

redazione 22 secondi fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 14 minuti fa

Doppio evento per iCare tra eccellenza sartoriale e nuove aperture

redazione 42 minuti fa

Santa Croce del Sannio: dal 25 al 29 giugno la settimana finale del progetto PNRR “Tracce”

redazione 1 ora fa

Pacevecchia, i residenti chiedono al Comune di realizzare parcheggio previsto dal PUC in via Cifaldi

Primo piano

redazione 22 secondi fa

Sannio, fino alle 20 allerta per temporali

redazione 1 ora fa

San Pio, va deserto il concorso per medici destinati al Pronto Soccorso: nessun candidato si presenta alla prova

redazione 2 ore fa

Pietrelcina, l’associazione ‘Rosa Samnium Aps’ dona al sindaco Mazzone una tela simbolo della lotta al tumore al seno

redazione 2 ore fa

Benevento, incidente su viale Aldo Moro: ferito ciclista 60enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content