fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, si stringe per l’allenatore: lunedì incontro con Andreoletti, poi la questione contratti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Come riporta Il Mattino, l’incontro tra Vigorito, Carli e Andreoletti si terrà domani ad Avellino. Secondo l’edizione di Benevento del quotidiano “il direttore tecnico intende prima procedere con la scelta dell’allenatore e poi con tutto il resto. Questo perché il prescelto dovrà valutare l’organico e dire la sua su permanenza e partenza dei vari atleti in rosa. Può darsi che tra questi ci sia qualcuno che il nuovo tecnico conosca già oppure abbia avuto particolarmente modo di apprezzarlo vedendolo giocare e pertanto alcune idee su taluni elementi potrebbero cambiare”.

L’idea della società è ben nota: il presidente ha chiesto al diesse di fare innanzitutto piazza pulita. L’annata balorda appena trascorsa – spiega il giornale – va ricordata sì, ma allo stesso tempo va depennata senza se e senza ma, estirpando il male alla radice. Nella testa della dirigenza, i calciatori destinati a rimanere sono pochissimi, si parla addirittura di 4 o 5, non di più”.

“E’ evidente però che per azzerare tutto e ricominciare daccapo mandando via il grosso dell’organico, c’è bisogno prima di alleggerirsi dei contratti in essere, che al momento rappresentano delle vere e proprie zavorre. In questo – spiega il quotidiano – dovrà essere bravo Carli. Aprire singole trattative con calciatori e procuratori per cercare di capire in che modo invogliarli ad andar via, trovando accordi su abbattimenti o spalmature (per chi verrà individuato nel ristretto novero di chi può restare), risoluzioni mediante buonuscite e incentivi all’esodo per chi invece saluterà. Ci sono situazioni molto spinose che vanno affrontate e andranno valutate caso per caso”.

I contratti più onerosi tra quelli in essere gravano parecchio ed è evidente che i titolari degli stessi saranno i primi indiziati a cambiare aria. L’obiettivo difatti è di rendere sostenibile l’intera programmazione con accordi economici parametrati al campionato di Serie C, magari anche leggermente più alti ma non certo fuori budget.

Al momento i calciatori con lo stipendio più elevato sono Tosca, Letizia (entrambi a scadenza 2025), Ciano, Schiattarella, Acampora, Tello, Veseli, Moncini e Viviani (tutti a scadenza il 30 giugno del prossimo anno).

Marcello Carli, come ha spiegato nel corso della sua presentazione, ha sentito i procuratori di ciascuno, ma si è semplicemente limitato ad una telefonata esplorativa (e in qualche caso conoscitiva, visto che con qualcuno di questi aveva a che fare per la prima volta). Si sono ripromessi di vedersi nei prossimi giorni ma non è stato fissato al riguardo alcun appuntamento dopo la cancellazione di quelli presi dal presidente Vigorito a partire dal 23 maggio scorso.

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 8 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 8 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

redazione 13 ore fa

Ente montano del Taburno, diffida del Prefetto per convocare Consiglio. NdC: “Arrendersi all’evidenza, poltrona non ha colla”

redazione 13 ore fa

Bello, Caporaso e Golia nominati vice segretari provinciali di Forza Italia

Primo piano

redazione 12 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 14 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 15 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 16 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content