Fortore
Pesco Sannita e Fragneto Monforte chiedono la riannessione nelle Comunità Montane

Ascolta la lettura dell'articolo
Riannettere Pesco Sannita nella Comunità Montana del Fortore e Fragneto Monforte in quella del ‘Titerno – Alto Tammaro’. A chiederlo all’unanimità sono i Consigli Comunali dei due centri sanniti che si sono riuniti, rispettivamente il 25 e il 24 maggio, per esprimersi sul tema.
Un ritorno, appunto, per entrambi nella composizione dell’organigramma delle Comunità di riferimento, dalle quali sia Pesco Sannita che Fragneto Monforte erano state escluse a seguito della legge regionale n.12 del 2008 che dettava i nuovi requisiti necessari al mantenimento della posizione.
Ora la richiesta avanzata al Consiglio Regionale della Campania e che segue le recenti annessioni di Paduli e Sant’Arcangelo a Trimonte, comuni fortorini che hanno preceduto i due centri nella formalizzazione della procedura di ingresso nelle Comunità.
A stimolare l’iter, la presenza, appunto, di altri centri con simili caratteristiche morfologiche ed orografiche dei comuni richiedenti: requisiti che garantirebbero, dunque, anche la loro annessione.