fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 27 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

AGITAZIONE PER I LAVORATORI EAV TRASFERITI
Una scelta insensata e che avrà come unica conseguenza la penalizzazione degli utenti della città e della provincia di Benevento. Resta alta la preoccupazione per il trasferimento a Piedimonte Matese di 29 unità lavorative in servizio presso la linea Ferroviaria Benevento/Napoli sugli autobus che svolgono il servizio sostitutivo ai treni. Un trasferimento che mette agitazione tra i lavoratori, che dovranno lasciare il Sannio, e che sottolinea l’incertezza sulla riapertura della infrastruttura. Solidarietà giunta dal sindaco Mastella e dal presidente della Provincia Nino Lombardi. Ai due ha risposto con tono collaborativo Il presidente e direttore generale di Eav Umberto De Gregorio che ha garantito ha garantito che “si cercherà di venire incontro alle osservazioni poste e alle esigenze dei lavoratori”.

ASIA, IL 5 GIUGNO LA FESTA DELL’AMBIENTE

Comune e Asia pronti celebrare la Festa dell’Ambiente. Così come accaduto nel 2022, anche quest’anno la società partecipata che per palazzo Mosti gestisce la raccolta rifiuti in città organizzerà un evento in programma il prossimo 5 giugno nella Villa Comunale di Benevento. A impreziosire l’iniziativa, la partecipazione di circa mille alunni delle scuole primarie e secondarie e degli Enti e delle associazioni più rappresentative del territorio. Ieri mattina, presso la sede Asia di via delle Puglie, alla presenza – tra gli altri- dell’assessore Alessandro Rosa e della presidente della commissione Ambiente Luisa Petrone – si è tenuta la presentazione della manifestazione.

SAN PIO, PINO NUOVO DIRETTORE DI GINECOLOGIA ED OSTETRICIA
Luciano Pino è il nuovo direttore dell’UOC Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale San Pio di Benevento. Ad ufficializzare la nomina è una delibera del direttore generale del nosocomio sannita, Maria Morgante, che ha preso atto dei lavori della Commissione incaricata di selezionare i candidati idonei. L’incarico sarà di durata quinquennale. All’avviso della struttura sanitaria avevano partecipato dieci medici, che sono stati convocati lo scorso 10 maggio per l’espletamento del colloquio. Il giorno successivo, poi, sono state stilate una valutazione dei titoli e una graduatoria di merito da parte della Commissione Esaminatrice: Pino ha riportato il punteggio più elevato pari a 83,60 punti.

MASTELLA SODDISFATTO PER INVESTIMENTO SOLITEK

“Si tratta di una collaborazione tra Italia e Lituania dal grande valore europeo. Un investimento massiccio che darà una scossa notevole alle nostre comunità”, così il sindaco di Benevento Clemente Mastella a margine della sottoscrizione a Roma del Contratto di sviluppo per l’investimento SoliTek a Benevento. “Siamo felici che il luogo scelto sia Benevento dove negli ultimi tempi stanno maturando condizioni di presenze industriali molto importanti. Ho invitato, e ha accolto l’invito, il ministro Urso per la posa della prima pietra dello stabilimento SoliTek a Benevento. A dichiararlo il sindaco Mastella.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 15:30 l’XI edizione di “Nero su Bianco- Premio Letterario Mino De Blasio”, in programma presso la Sala Convegni del Comune di San Marco dei Cavoti in Piazza Risorgimento. Presente il giornalista Andrea Scanzi. Alle 17, invece, il vice presidente del Senato Maurizio Gasparri inaugurerà la scuola di formazione politica intitolata al senatore Mino Izzo, recentemente scomparso. Appuntamento alla Rocca dei Rettori di Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 14 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content