fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

La Sannio Valley è possibile: Regione, aziende ed enti di formazione ci credono

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Presso la Sala degli Uomini Eccellenti della Rocca dei Rettori di Benevento si è tenuta la seconda tappa della IV edizione della Borsa Mediterranea Formazione e Lavoro. L’Evento è stato l’occasione per discutere degli ottimi risultati raggiunti e per porre le basi per programmare e divulgare i nascenti progetti.

Presenti l’Assessore alla Formazione Professionale della Regione Campania, Armida Filippelli, il Presidente Centro Studi Super Sud, Giovanni D’Avenia e il succitato Antonio Vitolo.

L’Assessore Filippelli ha particolarmente apprezzato gli eccellenti traguardi ottenuti nel Sannio e ha voluto quindi ulteriormente stimolare ed alzare l’asticella dichiarando che ”il Sannio potrebbe diventare la nuova Silicon Valley”.

Le hanno fatto eco le parole del Professore Carlo Mazzone, particolarmente stimato dall’Assessore che lo ha indicato come una vera e propria eccellenza mondiale nostrana. Un “evangelista digitale”, come egli stesso si è definito, sottolineando come la stella polare dell’insegnamento sia l’esempio e quindi l’ispirazione.

Scuola la Tecnica, con il suo corso IFTS – IT Security Specialist, di cui il succitato professore è uno dei docenti, ha registrato attraverso le 4 edizioni del corso, numeri a dir poco sbalorditivi.
Il 77,1% di placement lavorativo è quanto emerge dall’indagine statistica presentata in collaborazione con l’Università degli Studi del Sannio che ha coinvolto oltre 70 studenti e 20 aziende. “Fare rete è stata ed è la chiave per raggiungere questi risultati eccellenti”. Dai dati è evidente quanto la “Sannio Valley”, che potrebbe quasi sembrare una provocazione, sia più vicina di quanto si possa pensare. Se infatti il 38,9% delle aziende intervistate già adotta modalità di lavoro agile (smart working), in futuro sarà possibile trattenere un numero crescente di cervelli.

L’emozione della consegna degli attestati da parte dell’Assessore è stata condita anche da un momento di ilarità quando, alla lettura dell’elenco dei nomi, ha scoperto il motivo dell’assenza di alcuni di loro: impegni lavorativi.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 21 ore fa

Paduli, inaugurata la nuova scuola dell’Infanzia

redazione 2 giorni fa

Trasporto scolastico, da lunedì parte il piano di AIR Campania: 150 corse giornaliere nel Sannio

redazione 2 giorni fa

IIS Galilei Vetrone, al via l’anno scolastico: matricole accolte da ex studenti

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 41 minuti fa

Regionali, Errico (FI): “Da Valle Vitulanese entusiasmo e partecipazione. Sanità e aree interne priorità della nostra agenda”

redazione 43 minuti fa

Cerreto Sannita, riconsegnata la palestra dell’Istituto “Carafa Giustiniani”: completati i lavori di ristrutturazione

redazione 1 ora fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Primo piano

Alberto Tranfa 1 ora fa

San Pio, attivato corso di laurea per tecnici di Laboratorio Biomedico. Morgante: “Valore aggiunto per il territorio”

redazione 2 ore fa

De Stasio: ‘Fu mia la proposta su ritorno del mercato a Piazza Risorgimento’. Regionali, stoccata ai consiglieri del centrosinistra

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento torna tra i banchi: suona la prima campanella tra emozioni, piccoli disagi e un minuto di silenzio per la pace

redazione 4 ore fa

Benevento, guida ubriaca contromano e causa incidente: denuncia e ritiro di patente per 50enne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content