fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Generica

Ceramiche Refin, grès porcellanato eco-friendly e Made in Italy per abitazioni private e mondo del progetto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ceramiche Refin, azienda italiana espressione di un percorso imprenditoriale inaugurato oltre sessant’anni fa, rappresenta una scelta green ed eco-friendly per tutti coloro che desiderano acquistare raffinate collezioni di gres porcellanato Made in Italy. I prodotti, che traggono ispirazione da diversi materiali naturali, sono sinonimo di innovazione tecnologica e ricercatezza sul piano estetico. Sono perfetti, inoltre, per donare un nuovo volto sia ad ambienti indoor che outdoor.

Le soluzioni che figurano nell’offerta di Ceramiche Refin sono frutto di un processo di produzione che avviene interamente in Italia. A ciò si aggiunge una filosofia green, che si basa sul rispetto dell’ambiente e della salvaguardia delle risorse naturali.

Ceramiche Refin, nel corso del 2023, ha preso parte ad importanti meeting internazionali. Presso lo Studio situato nel cuore di Brera, in occasione della Milano Design Week 2023, ha presentato Tales of Canal Grande: un viaggio nella magia di Venezia, tra storia, tradizione e design contemporaneo, raccontato attraverso le superfici Refin e le creazioni di Pieces of Venice, Benefit Company.

Protagonista dell’evento è stata Canal Grande, la collezione di grès porcellanato effetto legno,premiata durante la settima edizione degli Archiproducts Design Awards (ADA) nellacategoria “Finishes”.

Non è tutto. Sempre ad aprile, Ceramiche Refin ha partecipato al Coverings, il più importante appuntamento fieristico in Nord America per i professionisti del settore ceramico. Per l’occasione, oltre ad esporre Canal Grande, Feel e Sublime, ha lanciato Primal, una linea di grès porcellanato effetto pietra.

Entrando nei dettagli dell’offerta, invece, s’incontra Feel. È un grès porcellanato che trasporta il tradizionale concetto di cemento in chiave originale. La linea, distinta da un aspetto globalmente omogeneo, presenta un dinamismo frutto della lunga ricerca sulle superfici. È disponibile in tre finiture, Matt, Lucida e Strutturata, che trasportano il concetto di minimalismo in chiave materica.

Sublime, che trae ispirazione dai paesaggi tipici della Borgogna, riprende rara tipologia di pietra locale di origine calcarea, ormai introvabile, caratterizzata da alonature e piccoli dettagli che conferiscono alla superficie un aspetto equilibrato. Il fondo, uniforme e compatto, è solcato da venature delicatamente contrastate.

Riguardo ad Orobica, interpreta la celebre pietra estratta nella località di Gré,situata alle pendici del Monte Clemo, sulla sponda nord-occidentale del lago d’Iseo. Mantiene il tipico effetto mosso, enfatizzato attraverso una decisa alternanza di elementi, anche di dimensioni rilevanti, su un fondo ricco di inclusioni. Sono stati però aggiunti anche ciottoli di sfumature più calde, che conferiscono un aspetto più dinamico e variegato.

Da non dimenticare, infine, sono le piastrelle grandi formati. Moderne ed eleganti, sono concepite per arredare spazi abitativi e commerciali. Sono caratterizzate da uno spessore sottilissimo, di 6 mm, che assicura grande resistenza e massima versatilità d’applicazione. In particolare, il formato 120×278 trova applicazione su pareti di spazi di progetti sia privati sia pubblici.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Stile, qualità e accoglienza: Bianco Corredi, lo store che dal 1997 porta bellezza nelle case dei sanniti

redazione 1 giorno fa

Targhe personalizzate: dalla tradizione all’innovazione, ecco cosa cambia

redazione 2 settimane fa

Armony Floor: il legno diventa linguaggio, il parquet uno strumento di progetto

redazione 1 mese fa

Come prepararsi al trasloco in Svizzera

Dall'autore

redazione 44 minuti fa

Forza Italia Sannio replica a De Luca: “Invece di attaccare il nostro deputato Rubano, guardi ai disastri della sanità”

redazione 53 minuti fa

Regionali, prosegue il tour elettorale dei candidati sanniti del Pd

redazione 1 ora fa

Regionali, Miceli (Avanti-PSI): “Aree interne piattaforme di futuro e non periferie dimenticate”

redazione 1 ora fa

De Sisto (FI): “Riforestazione urbana, pianificazione del verde e contrasto alla cementificazione”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Dugenta, il Comune sollecita Anas: “Fondo Valle Isclero pericolosa, serve un intervento urgente”

redazione 3 ore fa

Bruno Scuotto rinuncia alla candidatura per la presidenza di Confindustria Benevento

redazione 4 ore fa

ASIA e GEIEFFE lanciano il “RAEE Day” in piazza Castello: il 30 novembre mattinata dedicata a sostenibilità e corretta gestione dei rifiuti elettronici

Gianrocco Rossetti 5 ore fa

Regionali, Salvini in città: “Lega nel Sannio? Mi domando quelli di sinistra cosa hanno fatto negli anni passati”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content