fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 23 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

TARIFFE TARI 2023, IL CONSIGLIO RINVIA L’OK
Rinviata l’approvazione delle tariffe Tari per il 2023. Il punto in discussione ieri a Palazzo Mosti è stato posticipato al prossimo Consiglio Comunale di Benevento, che per motivi di scadenze dovrà tenersi comunque entro la fine del mese. A pesare sulla decisione l’intervento dei consiglieri di opposizione, Angelo Miceli (Città Aperta) e Giovanna Megna (Civico22), che hanno fatto notare che le tabelle dei costi – contenute nel Piano preparato dalla struttura tecnica – non corrispondevano a quanto dichiarato nel deliberato. Una differenza tecnica legata alla espressione dei costi in lordo e netto che ha causato il rinvio del punto, come ha spiegato l’assessore alle Finanze, Maria Carmela Serluca, che, intanto, ha confermato un lieve calo delle tariffe, dello 0,79%.

MARCELLO CARLI E’ ARRIVATO A BENEVENTO
Marcello Carli è arrivato in città in auto con il presidente Oreste Vigorito nella giornata di ieri pochi minuti prima delle 16.00. Un salto all’Antistadio dove si stava allenando la squadra e poi dritti al “Ciro Vigorito” per una visita allo stadio. Prima di giungere nel Sannio i due hanno pranzato insieme a Napoli. A chiudere il tour una visita alla sede di Via Santa Colomba dove il direttore Carli ha preso possesso del suo nuovo ufficio.

CAMERA DI COMMERCIO, NASCE “VALIRSANNIO”
Addio a ‘Valisannio’, l’azienda speciale della Camera di Commercio di Benevento. Con una determina del 19 maggio scorso il commissario straordinario con i poteri della giunta del nuovo ente camerale ‘Irpinia-Sannio’, Girolamo Pettrone, ha stabilito infatti di cambiare il nome della società in “Valirsannio”. Come è noto, Valisannio opera per la promozione del territorio in collaborazione con gli enti territoriali attraverso politiche di marketing esterno e iniziative di presentazione dei prodotti tipici, del patrimonio ambientale, enogastronomico e delle specificità territoriali. Sviluppa iniziative e progetti in sinergia con le associazioni di categoria, gli enti locali, volti all’integrazione e qualificazione del sistema territoriale quale naturale attrattore paesaggistico-ambientale e turistico ma anche volano e propulsore di sviluppo e innovazione.

ACCADEMIA FURNO: PASQUINO UN ORO E UN ARGENTO
Nuovi successi per l’Accademia Olimpica Beneventana di Scherma Maestro Antonio Furno nello scorso fine settimana. Ai Campionati italiani assoluti paralimpici di scherma che si sono svolti sabato 20 e domenica 21 maggio a Santa Venerina, la campionessa Rossana Pasquino, che si allena presso l’Accademia Olimpica, ha conquistato il titolo italiano nella sciabola. La schermitrice beneventana ha ottenuto anche una medaglia di argento nella spada.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 12 presso l’aula consiliare di San Marco dei Cavoti ci sarà la formalizzazione definitiva dell’accordo di collaborazione tra il ‘Pascale’, l’Asl di Benevento e la Comunità Montana del Fortore sullo sviluppo di patologie neoplastiche. Alle 17:30, invece, il Coordinamento di Libera a Benevento ricorda il trentunesimo anniversario dalla strage di Capaci.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Ecco ‘Pazzi’: nuovo singolo del sannita U’ Lione prodotto da Egiuann

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 3 ore fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 14 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 15 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content