fbpx
Connettiti con noi

Miwa Energia vs Castanea

Basket - Serie B Interregionale, Playout

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash del 20 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

VILLA DEI PAPI, ACCORDO TRA COMUNE E PROVINCIA
Comune di Benevento e Provincia firmeranno un protocollo d’intesa per la valorizzazione di Villa dei Papi. Nel primo pomeriggio, infatti, la Giunta Mastella ha dato l’ok al nuovo accordo tra Enti, con l’obiettivo di rendere il Parco di Pacevecchia un polo di aggregazione sociale che ne esalti le potenzialità di promozione e fruizione dell’identità e della bellezza.

PIAZZA CARDINAL PACCA, TRAMONTA IL TERMINAL
Sembra perdere irrimediabilmente quota il progetto di realizzare in piazza Cardinale Pacca un terminal bus al servizio dei turisti. Siamo ancora nel campo delle indiscrezioni e non delle decisioni ufficiali ma il cambio di rotta sarebbe ormai imminente. A determinarlo, le numerose testimonianze storiche che gli scavi stanno restituendo alla Città e oggetto – come ovvio – dell’interesse della Soprintendenza. L’ipotesi trapelata da palazzo Mosti parla di un ‘trasferimento’ del progetto – finanziato coi fondi Pics – in piazzale Catullo, a pochi passi dal teatro Romano. “Meglio tardi che mai “- ha sottolineato Giovanna Megna, consigliere comunale di Civico 22 che assieme agli altri esponenti dell’opposizione ha incontrato la stampa, proprio per ribadire le ragioni del ‘no’ al progetto.

CAMPO CONI AL RIONE LIBERTA’, FINALMENTE LA GARA
La Provincia di Benevento ha pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori di riqualificazione del campo di atletica Coni al rione Libertà, in via Duca D’Aosta. L’intervento consisterà essenzialmente nella riqualificazione completa della pavimentazione della pista di atletica leggera e delle aree destinate ai salti; nella realizzazione ex-novo dell’impianto di illuminazione notturna della pista di atletica leggera e dell’intera area sportiva del complesso; nella installazione di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia rinnovabile; nella realizzazione di un sistema di canalizzazione delle acque meteoriche provenienti dalle griglie di raccolta del campo e dalle pluviali dell’edificio spogliatoio e servizi per il successivo stoccaggio e riuso che permetteranno nel loro complesso di realizzare un intervento completo e funzionale e di rispettare perfettamente le finalità previste dal “Bando Sport e Periferie”.

PROTEZIONE CIVILE, DIRAMATA ALLERTA GIALLA
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello giallo valido su tutto il territorio regionale dalle 06:00 di questa mattina alle 21:00 di questa sera. In tutte le zone si prevedono “precipitazioni locali, anche a carattere di rovescio o isolato temporale, soprattutto nella parte centrale della giornata, puntualmente di moderata intensità”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 17:30 Roberto Fico, ex presidente della Camera dei Deputati, parteciperà – nella sala consiglio della Rocca – a un’assemblea pubblica sull’Autonomia Differenziata organizzata dal Movimento Cinque Stelle.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 18 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 17 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 16 aprile 2024

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Barone (Lega): ‘Regione Campania blocca pagamento ai Comuni, imprese in ginocchio. Si intervenga immediatamente’

redazione 45 minuti fa

Benevento, chiusura temporanea al traffico domani in via Annunziata

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

Primo piano

redazione 1 ora fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, Cacciano: “Morgante? Polemica sterile, pensiamo a fare squadra per eliminare gap sulla spesa sanitaria”

redazione 1 ora fa

Alla Rocca una short-list per le nomine in enti, aziende, istituzioni e partecipate della Provincia

redazione 2 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

redazione 3 ore fa

Fortore, sanzioni a pescherie. Un’attività chiusa per gravi carenze igienico-sanitarie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content