fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

DASPO PER PARCHEGGIATORI ABUSIVI
Nel corso di specifici servizi di controllo del territorio, il personale della “Volante” ha proceduto al monitoraggio delle aree del capoluogo maggiormente interessate dall’attività illecita dei parcheggiatori abusivi. Gli agenti della Polizia di Stato hanno individuato due persone nei pressi dell’ospedale “San Pio”, nelle zone di piazza Risorgimento e piazza Arechi. Ciò nonostante, i destinatari del provvedimento di allontanamento, a distanza di giorni, nel corso di analoghi servizi, sono stati nuovamente sorpresi dagli operatori della volante e, quindi, ancora sanzionati e raggiunti da un provvedimento di DACUR (divieto di accesso alle aree urbane).

PNRR E GRANDI OPERE: INTESA IN PREFETTURA
Un accordo operativo per prevenire e contrastare la criminalità nelle Province di Benevento e Avellino. A sottoscriverlo, ieri mattina, presso la sede del Palazzo del Governo, i prefetti delle due province interne della Campania, i vertici della Guardia di Finanza e della Camera di Commercio, il procuratore della Repubblica Aldo Policastro. Ed è proprio il magistrato posto a capo dell’ufficio indagini del Tribunale sannita a spiegare le ragioni dell’iniziativa: “Occorre un ulteriore sforzo perchè con il Pnrr e il finanziamento delle grandi opere arriveranno risorse ingenti nel Sannio e in Irpinia. Il livello di guardia, dunque, va aumentato”.

CGIL SANNIO SI PREPARA ALL’EVENTO NAZIONALE DEL 20 MAGGIO
Una mattinata dedicata all’ascolto e al confronto sulle problematiche relative alle vertenze aperte nel Sannio e nell’intero Paese. E’ l’assemblea pubblica, che si è tenuta all’ospedale San Pio di Benevento, promossa dalla Fp Cgil insieme alla Filcams e alla Fiom. L’iniziativa rientra nell’alveo della grande mobilitazione unitaria che Cgil, Cisl, e Uil hanno messo in piedi a Milano, a Bologna e che vedrà protagonista la città di Napoli il prossimo 20 maggio, dove l’ intero Sud Italia sarà presente. La manifestazione nazionale riguarderà i temi del fisco, della sanità, delle imprese, del lavoro e della previdenza.

ETTORE SCOLA RACCONTATO DALLA FIGLIA SILVIA
”Quel padre che ogni bambina, e poi ogni donna e ogni persona sogna di avere; uno su cui puoi contare sempre quando ne hai bisogno e che si tira da parte quando non lo vuoi fra i piedi; che fa il tifo per te, che ti sprona, ti incoraggia e ti stoppa quando è il momento di mettere dei limiti. E che ti ama incondizionatamente”. Questo un estratto del libro ‘Chiamiamo il Babbo’ di Paola e Silvia Scola, figlie del grande regista Ettore Scola, presentato ieri mattina all’istituto ‘Rampone’ di Benevento. Una platea di studenti incuriositi ha seguito con attenzione la storia di un importante esponente del cinema italiano.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo e con le previsioni del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 12:30, invece, Renato Giordano presenta il suo secondo film ‘Qui Staremo Benissimo’, presso il Giardino dell’Hotel “Villa Traiano” in Viale dei Rettori.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 gennaio 2026

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 28 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 2 ore fa

Fuori dal Coro al San Pio, De Ieso: “Solidarietà al nostro concittadino Daniele. Ora si accertino responsabilità”

redazione 2 ore fa

L’irpino Dino Pagliaro nominato Responsabile Regionale Campania dei Dance Music Awards

redazione 3 ore fa

IMU più equa a Ceppaloni: la Giunta ridetermina i valori venali delle aree fabbricabili

Primo piano

redazione 1 ora fa

San Pio, intervento riuscito sulla 45enne di Paduli: arteria ricostruita con una vena della gamba

redazione 4 ore fa

Sant’Angelo a Cupolo, frana sulla S.P. 12: riaperto il tratto con senso unico alternato e limite a 10 km/h

redazione 5 ore fa

Tentato femminicidio a Paduli, guardia giurata spara alla moglie: la donna è al San Pio in gravi condizioni

redazione 7 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content