Comune di Benevento
Benevento: il 16, 17 e 18 giugno tornerà la tradizionale Festa del Sacro Cuore

Ascolta la lettura dell'articolo
Come ogni fine primavera e inizio estate, Benevento si prepara alla tradizionale Festa del Sacro Cuore, tra le più sentite in città insieme con quella dedicata alla Madonna delle Grazie.
Nella giornata di ieri la Giunta comunale, presieduta dal sindaco Mastella, ha preso atto della comunicazione arrivata dalla Parrocchia di via Meomartini in merito alle celebrazioni a carattere religioso e civile in programma per l’edizione 2023.
La manifestazione si svolgerà nei giorni 16, 17 e 18 giugno presso l’area circostante della Chiesa, tra il piazzale Oasi Padre Pio, viale Mellusi e via Pietro Nenni. Lo stesso Comune comparteciperà al fine di favorire la migliore riuscita dell’iniziativa, agevolando la partecipazione delle tradizionali bancarelle e autorizzando l’installazione delle luminarie lungo viale Mellusi, fino all’altezza di via De La Salle.
Nei giorni interessati dall’evento, prevista anche la chiusura al traffico di via Meomartini e parte di viale Mellusi, nonché un servizio di viabilità in concomitanza con la processione, in programma il 17 giugno alle 18.30.
Secondo quanto si apprende dalla delibera, saranno circa 70/80 gli stalli – per una superficie di 1000 mq – da destinare agli ambulanti lungo viale Mellusi e parte di via Meomartini. Per loro prevista la riduzione del 50% del pagamento del CUP, valutata la finalità di interesse generale della manifestazione e la presenza di una utilità sociale dallo svolgimento della festività religiosa e civile, che – secondo l’atto – porterà ricadute positive per la collettività e di promozione dello sviluppo economico-sociale.