fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Una finestra sulla Danza”, nel weekend altri tre appuntamenti del Festival di Primavera

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il tema è il sostegno della ‘card contro la povertà’, concessi al comune di Paduli sulla base di parametri nazionali indicati dall’INPS: “E’ una misura dell’attuale governo – ha dichiarato Zollo – che ha mostrato grande vicinanza ai meno abbienti. Il sindaco del mio comune, Mimmo Vessichelli, ha preso a piè pari la palla al balzo, prendendosi i meriti che appartengono esclusivamente al Governo centrale”.

La manovra messa in atto dal governo di centrodestra, quella di contrasto alle povertà, ha dimostrato con i fatti e non con le parole la grande vicinanza alle famiglie in difficoltà economica che stanno affrontando questo particolare momento storico. “Si noi facciamo i fatti, Vessichelli solo chiacchiere. Invece di intercettare fondi che non sono passati sotto il suo naso, mettendoci solo l’autografo ed ergendosi a paladino delle fasce meno fortunate – ha concluso Zollo – il sindaco dimostrasse maggiore attenzione ai problemi atavici del comune che guida ormai da tanti anni. Per tutte le altre misure, i miei concittadini possono contare su politiche governative a sostegno di tutti e, non ultimo, una opposizione attenta e rigorosa in consiglio comunale”.

Prosegue la quarta edizione del “Festival di Primavera – Una Finestra sulla Danza”, l’evento organizzato dalla Compagnia Balletto di Benevento in collaborazione con Kinetès, con altri due interessanti appuntamenti per gli amanti della danza e non solo.

Sabato 13 maggio, presso il Centro Studi di Carmen Castiello, è in programma un corso di aggiornamento con la professoressa Elena Viti (2° sessione) rivolto agli allievi dai 7 agli 8 anni d’età. La parte teorica verrà sviluppata a partire dalle ore 10,30, mentre quella pratica dalle 14,00. A seguire, alle ore 18, presso Palazzo Paolo V si terrà la presentazione del libro “Educando in danza”, pubblicato da Gremese Editore. Si tratta di un nuovo progetto didattico per l’infanzia proposto dall’Accademia Nazionale di Danza di Antonella Lazzaretti, Sabrina Lucido ed Elena Viti. All’incontro interverrà Lucrezia Delli Veneri, direttrice del Comitato Scientifico di Redazione de ‘Il Giornale di Kinetès’, rivista trimestrale online in open access di arte, cultura e governance del patrimonio culturale. In contemporanea si potrà visitare la mostra fotografica “Corpi – Dieci anni di danza, musica e arte” a cura di Giovanni Minervini.

Domenica 14 maggio, inoltre, alle ore 10,00 si terrà un nuovo incontro formativo con la professoressa Viti. Al termine seguirà la consegna degli attestati di partecipazione. Un intenso weekend di danza, dunque, dopo il successo delle lezioni di pas de deux tenute – lo scorso 7 maggio al Teatro Romano di Benevento – dal maestro Angelo Egarese, coreografo e ballerino freelance diplomatosi al Teatro San Carlo di Napoli, a cui ha preso parte una selezione delle allieve del ‘Centro Studi Danza’ di Carmen Castiello e della scuola diretta da Ornella Mirra, ‘Spazio Danza’, a Colle Sannita. Uno stage formativo costituito da corsi avanzati che hanno permesso alle giovani ballerine di perfezionare la tecnica e confrontarsi con importanti professionalità artistiche del nostro Paese.

Annuncio

Correlati

redazione 4 settimane fa

Benevento, successo per la performance ‘Memoria – Ponti di Pace’

redazione 3 mesi fa

Da ‘Amici’ ad Airola: la scuola di danza ‘Le Cygne’ organizza stage con Alessandra Celentano

redazione 3 mesi fa

‘Incanto di Natale’, grande successo al Teatro Comunale per ‘Lo Schiaccianoci’

redazione 3 mesi fa

Benevento, domenica ‘Lo Schiaccianoci’ al Comunale: spettacolo delle 19 già sold out

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 5 ore fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 6 ore fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

redazione 7 ore fa

Stati Uniti d’Europa, Vallone: ‘La convention di Più Europa momento di alta politica’

Primo piano

redazione 3 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 7 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

redazione 10 ore fa

Nanni Russo torna con Mastella: aderirà a ‘Noi di Centro’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content