fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 maggio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio.

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

STALKING E MINACCE ALLA EX: NEI GUAI 29ENNE
Divieto di avvicinamento alla ex e ai luoghi abitualmente frequentati dalla donna. Questa la misura nei confronti di un 29enne, residente nella periferia di Benevento, gravemente indiziato di atti persecutori aggravati e sequestro di persona, ma anche di tentata violenza privata ai danni di una 27enne del capoluogo. Il provvedimento – emesso dal Gip del Tribunale di Benevento – è scattato lunedì pomeriggio a seguito di indagini coordinate dalla locale Procura della Repubblica di Benevento ed eseguito dai carabinieri. Le condotte riguardavano fatti verificatisi sin dal Settembre 2022 concernenti aggressioni avvenute anche sul posto di lavoro, in ragione della incapacità del 29enne di accettare la fine della relazione con la persona offesa. Tale condizione ha determinato condotte moleste e minatorie nonché violente ed ingiuriose ai danni della ragazza, accusata di essere una cattiva madre e minacciata di vedersi togliere le proprie figlie.

”IL BARBIERE DI SIVIGLIA” AL COMUNALE DI BENEVENTO
Un amore desiderato, ma osteggiato da un uomo avido che ai sentimenti antepone il vile danaro. ‘Il Barbiere di Siviglia’ è la storia della bella Rosina, e del Conte d’Almaviva che la vuole sposare. L’ostacolo è l’anziano tutore della ragazza, don Bartolo, che è deciso a prendere in moglie la ragazza per averne la dote e non ha nessuna intenzione di lasciare che un giovane stravolga i suoi piani. E la famosa opera di Rossini rivivrà al Teatro Comunale di Benevento il 12 e il 14 maggio prossimi, grazie al lavoro dell’Orchestra Filarmonica del capoluogo sannita. Ieri mattina, nel foyer del ‘Vittorio Emmanuele‘ di corso Garibaldi, è stato presentato l’attesissimo appuntamento culturale.

PIAZZA CARDINAL PACCA, RESIDENTI IN PROTESTA. APB: ”GRAVE ERRORE”
Esplode la protesta di residenti e commercianti di corso Dante per i lavori del PICS che porteranno alla riqualificazione della centralissima piazza Cardinal Pacca, a Benevento, in Terminal dei bus turistici. “La situazione per residenti e attività commerciali di Corso Dante e delle relative traverse – scrivono in una lettera inviata al sindaco Mastella, all’assessore Cappa, al dirigente Perlingieri e al comandante della Municipale, Fioravante Bosco – è divenuta ora più che mai insostenibile. Tra le numerose e diverse problematiche c’è sicuramente quello dei parcheggi, completamente assenti”. A questo si aggiunge la note dei consiglieri comunali di ”Alternativa per Benevento”: “Purtroppo, al di là della contingenza dovuta all’esecuzione dei lavori, abbiamo ripetutamente denunciato l’errore di realizzare in piazza Pacca il terminal per gli autobus turistici. Inoltre, a fronte dei benefici che potrebbero venirne al comparto commerciale, vi sarà senza dubbio un peggioramento della qualità della vita dei residenti”.

ROBERTO FICO A BENEVENTO PER IL RILANCIO DEI 5STELLE
Il Movimento Cinque Stelle cerca nuova centralità. Per farlo, tornerà a Benevento l’ex presidente della Camera Roberto Fico, oggi fuori dai Palazzi ma sempre punto di riferimento per l’universo grillino, tanto che in molti pensano a lui per il post De Luca a palazzo Santa Lucia. Il 20 maggio Fico parteciperà – nella sala consiglio della Rocca – a un’assemblea pubblica sull’Autonomia Differenziata. Da definire solo gli ultimi dettagli, come la possibile partecipazione di esponenti del centrodestra e ovviamente del Partito Democratico.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10 presso la Rocca dei Rettori è in programma l’incontro ‘Lavoro dipendente in provincia di Benevento: che opportunità per le donne?”, organizzato da FIDAPA. Torna anche l’appuntamento con Ntr24 Motori, il format dedicato alle due e alle quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 19 ore fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 29 aprile 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2025

redazione 7 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2025

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 8 ore fa

Associazione Togo Bozzi: “Per il Molise a rischio gestione del Parco Nazionale del Matese”

redazione 9 ore fa

Airola, l’opposizione: “Canoni e tributi non riscossi, amministrazione si conferma incapace di governare”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

redazione 7 ore fa

Sannio, primo assaggio d’estate nel Ponte del 1° maggio: sole e temperature massime vicine a 30°

redazione 9 ore fa

Lorenzo Benedetto alla guida dell’Ordine dei Geologi della Campania

redazione 10 ore fa

Benevento, a metà giugno torna come da tradizione la Festa del Sacro Cuore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content