fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Elezioni a Bucciano, finita l’era Matera ne inizia un’altra? Per voltare pagina c’è l’ex sindaco Mennito

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finita un’era Matera ne inizia un’altra? L’interrogativo troverà risposta nel pomeriggio di lunedì 15 maggio quando saranno scrutinati i voti delle amministrative di Bucciano. Dopo tre vittorie consecutive e 15 anni da sindaco, Domenico Matera – dallo scorso settembre Senatore in quota Fratelli d’Italia – lascerà lo scranno di primo cittadino.

Tre – sulla carta – i candidati a raccoglierne l’eredità. La continuità è rappresentata innanzitutto da Pasquale Matera, nuovo leader di “Per Bucciano”, sigla e simbolo che da anni – ormai – accompagnano il percorso dell’attuale maggioranza. “Bucciano può dirsi l’esempio più virtuoso di riqualificazione dei piccoli comuni della Valle Caudina” – l’incipit del programma elettorale. E data la premessa, l’agenda di governo non può che presentarsi come una prosecuzione del lavoro svolto negli ultimi tre lustri. Priorità all’ambiente, con l’idea di “sviluppare una riduzione dei costi energetici incrementando l’energia alimentata da fonti rinnovabili come il solare, aerotermica ecc, tramite lo studio e la creazione di una Comunità Energetica”. Quanto alle possibilità di crescita, un’attenzione particolare è dedicata alla montagna, individuata come volano di sviluppo attraverso “investimenti da programmare, con diverse forme di finanziamento, in una duplice direzione: una manutentiva e una comunicativa di promozione”.

Ma per la continuità è anche la “Viva Bucciano” di Vincenzo Iuliano, altro amministratore ‘materiano’ uscente: “La prossima legislatura opererà in continuità con la precedente affinchè non siano traditi i valori fondanti delle scelte fatte”.

Per voltare pagina, invece, è Vincenzo Mennito, già sindaco in passato, che si presenta a capo di “Costruiamo il futuro”. Tra le sue quindici proposte elencate nel programma, c’è un Servizio Assistenza Anziani, la riqualificazione dei centri storici di Bucciano e Pastorano – “vittime dell’abbandono amministrativo” -, una Pista Pedonale centro/santuario che preveda illuminazione pubblica e limitazioni di sicurezza, una Pista Ciclabile che si ricongiunga con il tratto Moiano/Airola per consentire non solo agli appassionati di ciclismo ma “anche ai nostri figli” di pedalare in sicurezza.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 2 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 4 settimane fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

redazione 2 mesi fa

Elezioni a San Giorgio del Sannio, Petrillo (Pd) lancia nuovo patto con i cittadini: ‘Necessario voltare pagina’

Dall'autore

redazione 49 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 2 ore fa

L’economista Becchetti a Benevento: “Il Piano B si fonda sul ruolo di leadership della società civile”

redazione 2 ore fa

Benevento, il 23 aprile chiuso al traffico per lavori un tratto di via Cocchia

Primo piano

Antonio Corbo 17 minuti fa

Ospedale Sant’Agata de’ Goti, i sindaci ci sono ma la Morgante no: “Mancanza di rispetto, o ci riceve o andiamo noi al ‘San Pio’ con le fasce”

redazione 49 minuti fa

Sannio: week end dal sapore invernale con piogge, vento e neve in montagna

redazione 1 ora fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

Christian Frattasi 1 ora fa

A Benevento inaugurata CampaniAlleva: è la più grande fiera zootecnica del Sud Italia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content