Dal progetto del ‘Tierra Samnium Golf Club’, atteso venerdì nell’aula di palazzo Mosti fino ai lavori all’Arco di Traiano e piazza Cardinal Pacca: intervistato a margine dell’iniziativa di ‘Più Europa’ sull’emergenza carceri, Luigi Diego Perifano – portavoce di ‘Alternativa per Benevento’ in Consiglio Comunale – fa il punto sulle situazioni di più stretta attualità politica in via Annunziata.
“Avremmo preferito che il Consiglio Comunale si occupasse delle opportunità legate al Pnrr, come i progetti di recupero dell’ex tabacchificio di via XXV Luglio o di Villa dei Papi. Ci tocca, invece, discutere del campo da golf. Si tratta – dichiara Perifano – di una iniziativa privata e nulla da dire sul progetto imprenditoriale, ma c’è un punto: considerato che al Consiglio viene richiesto di riconoscere l’interesse pubblico, le procedure vanno rispettate e a noi pare che non sia così”.
Quanto ai lavori in corso all’Arco di Traiano e piazza Cardinal Pacca, l’esponente dell’opposizione sottolinea – “con dispiacere”- un certo “disinteresse dei beneventani” rispetto a progetti che “incidono su spazi che hanno un valore enorme per la Città”. Ma assicura: “Nelle prossime settimane faremo di tutto per aprire un dibattito pubblico”.