fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Violenza sessuale, atti persecutori e lesioni all’ex minorenne: arrestato 20enne sannita

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Violenza sessuale aggravata nei confronti della ex minorenne, atti persecutori, rapina e lesioni personali aggravate. Queste le pesanti accuse nei confronti di un 20enne residente nella provincia sannita, finito ai domiciliari nel pomeriggio di oggi all’esito di attività investigativa coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento.

Sono stati gli investigatori della Squadra Mobile della locale Questura ad eseguire l’ordinanza di applicazione della misura cautelare, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Benevento, su richiesta della Procura della Repubblica.

I reati sono aggravati dalle circostanze di esser stati commessi nei confronti di una minorenne, con la quale aveva avuto una relazione affettiva e a lui fortemente legata dal punto di vista psicologico ed emotivo al momento dei fatti.

Le indagini erano state avviate a seguito della denuncia sporta nel settembre 2022 proprio dalla minore che, negli Uffici della Squadra Mobile, aveva raccontato quanto subito negli ultimi due anni e in particolare, di una violenza sessuale subita il giorno prima. La ragazzina, nel corso della verbalizzazione, aveva dichiarato che dal 2020 veniva continuamente minacciata e molestata da un giovane maggiorenne con il quale aveva intrapreso una relazione sentimentale e che l’aveva fatta sprofondare in uno stato di soggezione psicologica, tale da cagionarle un perdurante e grave stato di ansia e paura, ingenerandole un fondato timore per l’incolumità propria e per quella degli altri componenti della famiglia, nonché costringendola ad alterare le proprie abitudini di vita. Nel corso del tempo il ragazzo l’avrebbe anche indotta a compiere atti di autolesionismo mentre si riprendeva con il cellulare in diretta e le avrebbe usato violenza per controllarne i movimenti e per controllare le chat delle applicazioni e la galleria immagini esistenti sul suo cellulare.

Le condotte dell’uomo, per le quali si ritengono sussistenti i gravi indizi di colpevolezza, si sarebbero verificate a partire dal 2020 e si sono declinate in un logorante sistema di pressione fisica e psicologica realizzato ai danni della minore e sfociato talvolta in aggressioni fisiche.

In particolare, in una circostanza, il fidanzato avrebbe dapprima aggredito fisicamente la minore colpendola con schiaffi e pugni al volto per sottrarle il cellulare e poi l’avrebbe costretta con forza a consumare plurimi rapporti sessuali.

L’indagine, sorta, come si è detto, dalla denuncia presentata dalla minore, si è articolata, attivando anche il “percorso rosa”, nell’audizione della minore, in presenza di ausiliari esperti in psicologia; nella acquisizione di files audio e immagini presenti sul suo telefono; nella acquisizione dei referti medici relativi alle lesioni patite e al suo stato di pressione psicologica; nonché nell’acquisizione di informazioni dalle persone a lei vicine.

Annuncio

Correlati

redazione 6 giorni fa

Benevento, spacciava crack e cocaina con lanci dalla finestra di casa: arrestato 33enne

redazione 6 giorni fa

Benevento: atti persecutori e botte alla fidanzata, anche con una mazza di ferro. Arrestato giovane

redazione 2 settimane fa

Tocca studentessa durante esperimento di chimica: sospeso per un anno tecnico di laboratorio, accusato di violenza sessuale

redazione 2 settimane fa

Spaccio di droga a Benevento: tre arresti

Dall'autore

redazione 53 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 13 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

Primo piano

redazione 53 minuti fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 53 minuti fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 12 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 13 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content