fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 13 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

LA POLIZIA CELEBRA 170 ANNI DI STORIA
”I bilanci sono nettamente positivi, io non ho fatto del mio discorso un’autocelebrazione però di un dato andiamo orgogliosi che è quello di essere al vertice nazionale dei controlli effettuati su strada: al primo posto c’è Benevento. Ciò comporta maggiore sicurezza e può comportare una maggiore propensione agli investimenti che eventuali aziende vogliono fare sul territorio. Dove c’è sicurezza ci sono più investimenti”. Così il questore di Benevento, Edgardo Giobbi, ha tracciato un breve bilancio delle attività messe in campo per garantire la sicurezza nel capoluogo sannita, a margine dei festeggiamenti del 171° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Evento celebrato presso l’area archeologica del Teatro Romano, alla presenza delle autorità religiose, civili e militari.

LA SCUOLA PIETA’ A PALAZZO BOSCO LUCARELLI
Primo giorno nella nuova scuola di Palazzo Bosco Lucarelli, in via Bartolomeo Camerario, per i piccoli alunni della scuola “Pietà”. Ieri mattina per 54 studenti della primaria e 20 dell’infanzia è suonata la prima campanella nell’edifico nei pressi di piazza Piano di Corte e già sede del convento degli Scolopi. Come è noto, il trasferimento si è reso necessario per consentire l’avvio dei lavori di rinforzo strutturale e di adeguamento sismico e funzionale della scuola Pietà. Lavori per i quali è stato destinato l’importo complessivo di 951.505,92 euro. Secondo una prima stima, la riqualificazione dovrebbe proseguire per tutta l’estate ed il nuovo anno scolastico inizierà quasi certamente nella sede del centro storico.

STREGA, AGGREDITO JURESKIN. SQUADRA SI PREPARA ALLA REGGINA 
Il terzino croato del Benevento Calcio, Roko Jureskin, ha sporto denuncia ieri mattina per una aggressione. Il 23enne sarebbe stato avvicinato da un’auto con tre persone a bordo che gli si è affiancata e gli ha chiesto di fermarsi. Uno degli occupanti sarebbe sceso dal veicolo e, dopo avergli fatto abbassare il finestrino, lo avrebbe colpito con un pugno in volto urlandogli degli epiteti. Intanto il nuovo allenatore del Benevento, Agostinelli ha scelto il ritiro anticipati per i suoi uomini, in vista della sfida contro la Reggina di sabato alle 14.00 al Ciro Vigorito. Designato, infine, il direttore di gara: arbitrerà Ghersini di Genova.

BENEVENTO, IERI IL GIORNO DELLA SOLITEK
A Benevento è stato il giorno della SoliTek. Come già annunciato, l’azienda lituana – leader di settore e appartenente al Gruppo BOD – impianterà un stabilimento nella zona Asi di Ponte Valentino dove avvierà la produzione di pannelli fotovoltaici con un opificio che sarà green. La presentazione c’è stata ieri pomeriggio nell’aula consiliare di Palazzo Mosti alla presenza del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dei vertici dell’azienda. Si tratta di un un progetto importante per Benevento ed il Sannio, l’iniziativa ha un valore di 50 milioni di euro ed è stata finanziata, per circa 30 milioni, dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy attraverso il Contratto di Sviluppo a valere sul Pnrr, misura per le risorse rinnovabili.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle 11:30 all’Eskimo, in Piazza Roma, sarà presentato alla stampa il disco dell’artista sannita Shark Emcee dal titolo “Dopo un po’” in uscita il 14 aprile su tutte le piattaforme e in formato cd, su etichetta Dischi Rurali. Alle 11:30 presso la Rocca Dei Rettori, sarà presentata la prima edizione di Open Outdoor Experiences, Fiera del turismo Esperienziale e delle attività all’aperto, in programma dal 14 al 16 aprile prossimo a Paestum (SA), presso il salone NEXT. All’evento partecipa la Provincia di Benevento come “Destinazione Sannio”.

Annuncio

Correlati

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 del 13 luglio 2024

redazione 1 giorno fa

Caccia al tesoro, pizza e baccalà, Candle in the Castle: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 12 luglio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 luglio 2024

Dall'autore

redazione 29 minuti fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

redazione 58 minuti fa

Benevento, problemi all’erogazione idrica nelle contrade Nord

redazione 1 ora fa

In Vaticano la presentazione ufficiale dei Riti Settennali di Guardia Sanframondi

redazione 1 ora fa

Moiano: l’assessore Maria Mauriello aderisce a Forza Italia

Primo piano

redazione 29 minuti fa

VIP contro NIP: il sannita Nuzzolo tra i conduttori di ‘The Social Home’, il primo reality show trasmesso sui social network

redazione 1 ora fa

In Vaticano la presentazione ufficiale dei Riti Settennali di Guardia Sanframondi

redazione 2 ore fa

Stretto un patto federativo tra Noi di Centro ed Essere Democratici

redazione 2 ore fa

San Giorgio del Sannio, controlli alla movida: minore e 33enne segnalati come assuntori di droga

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content