fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Forza Italia punta il mirino sulla Provincia: “Nel 2024 elezioni vere, le vinceremo. Poi toccherà alla Regione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’occasione utile per fare un primo resoconto su quanto prodotto in Parlamento da ottobre a oggi ma anche per parlare degli obiettivi futuri, politici e programmatici. Conferenza stampa, questa mattina, per Francesco Maria Rubano. Nella relazione del deputato di Forza Italia trovano spazio innanzitutto i temi della stretta attualità politica. Dalla sanità, con la difesa del management del San Pio e dell’Asl – “rappresentano due eccellenze, il problema è nell’indirizzo politico che giunge dalla Regione” – fino alle infrastrutture – “sto lavorando a una forma di collaborazione tra Università del Sannio e le aziende impegnate sull’Alta Velocità per dare occupazione ai nostri neolaureati”. E sulla ‘Telesina’, con l’agognata apertura dei cantieri prevista nel prossimo gennaio, arriva il riconoscimento del lavoro svolto da Pasquale Viespoli e Umberto Del Basso De Caro: “A noi, ora, il compito di accompagnare il processo” – spiega Rubano, che non manca di lanciare una frecciatina a chi il raddoppio della ‘372’ voleva farlo ma non ci è riuscito, nonostante i 34 anni trascorsi in Parlamento.

Sul piano politico, invece, il mirino di Rubano è già centrato sul 2024, anno in cui si potrebbe tornare a votare per la Provincia di Benevento. E questa volta a prendere la parola sarebbero i cittadini e non più gli amministratori. “Vinceremo in tutte le cinque province della Campania. Sarà la prova generale per espugnare la Regione e toglierla alla sinistra” – assicura il parlamentare che annuncia già la presentazione di due liste di Forza Italia nel Sannio, lancia un appello “per un contributo di idee e per partecipare alla stesura di un programma di buongoverno del territorio” a due riferimenti storici del centrodestra come lo stesso Viespoli ed Erminia Mazzoni e non mostra dubbi sul fatto che il centrodestra, anche all’ombra della Dormiente, marcerà unito verso la Rocca.

E di elezioni provinciali parla anche Fulvio Martusciello, al fianco – come sempre – del suo pupillo in terra sannita. E pure per l’europarlamentare azzurro il ritorno alle elezioni dirette è ormai una certezza, per buona pace di quei presidenti che vedranno interrotto il proprio mandato prima della sua naturale scadenza.

 

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Dugenta, Pasquale Delle Donne aderisce a Fratelli d’Italia 

redazione 3 ore fa

Rubano: ‘Con oltre 300 dirigenti e amministratori FI lancia macchina elettorale a Benevento’

redazione 1 giorno fa

Benevento presente ad “Azzurra Libertà 2025”: una delegazione sannita alla tre giorni di Forza Italia Giovani

redazione 1 giorno fa

Regionali, De Sisto (FI): ‘L’incontro di Foglianise testimonia il dialogo costante con i cittadini del territorio’

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 2 ore fa

Regionali, si vota il 23 e 24 novembre

Giammarco Feleppa 2 ore fa

Benevento, precari della Giustizia in presidio davanti alla Prefettura: la FP Cgil chiede stabilizzazione

Alberto Tranfa 3 ore fa

Dal parto ai primi mille giorni: domani al San Pio una giornata dedicata alla sicurezza di neonati e bambini

redazione 3 ore fa

Asse interquartiere, l’Amministrazione Mastella: “Mozione è stata astruseria giuridica e forzatura politica. Opera va avanti”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content