fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 7 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MINACCE E AGGRESSIONE, 25ENNE ALLONTANATO DA CASA
Tentata estorsione ai danni della madre. Questa l’accusa nei confronti di un 25enne di Arpaia, che è stato allontanato dalla casa familiare, con divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dal genitore. La misura cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Benevento è stata eseguita dai carabinieri, a seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo sannita. L’indagine ha consentito di delineare a carico dell’indagato elementi della condotta di tentata estorsione, connotata da più episodi di violenza, posti in essere dal giovane, nei confronti della madre indotta con il passare del tempo a temere per la propria incolumità fisica.

ARTELESIA, GIGI E ROSS E FRANCO FRANCESCA ALLA DIREZIONE
Saranno Gigi e Ross i due nuovi direttori artistici del Social Artelesia Film Festival, la kermesse culturale che quest’anno spegne 15 candeline ed è promossa dall’Associazione Culturale Libero Teatro, con il patrocinio ed il sostegno di diversi Ministeri, Atenei ed Enti pubblici e privati. Alcuni indizi erano già trapelati, prima dell’annuncio ufficiale di ieri mattina, con il duo comico avvistato a Benevento intento a realizzare dei promo dedicati al Festival cittadino. Altra novità importante, l’individuazione dell’eco designer Franco Francesca nella veste di direttore creativo. Scelta che punta a dare un volto rinnovato e una visione innovativa del Festival.

L’IDEA DI MASTELLA, LIMITI A 30KM/H IN ALCUNE ZONE
“Sto pensando, e ne ragionerò con i miei consiglieri e con le persone che lo desiderano di limitare in varie parti della città, la circolazione a 30km all’ora. E questo per contenere un inquinamento, che incide sulla salute dei cittadini, causando malattie respiratorie spesso anche gravi”. Lo scrive in un post su facebook il sindaco di Benevento, Clemente Mastella. Intanto, nei giorni scorsi, l’Ufficio Tecnico del Traffico del Comune ha istituito il limite massimo di velocità di 10 km/h con rallentatori ottici nella prima traversa di via G.M. Galanti. L’obiettivo è quello di eliminare lo stato di pericolosità causato dalle velocità elevate dei veicoli, che transitano sulla viabilità già di ridotte dimensioni e con portoni delle abitazioni che danno direttamente sulla strada, luogo frequentato da bambini e disabili.

ROCCA, ECCO LE APERTURE STRAORDINARIE
Il Presidente della Provincia di Benevento, Nino Lombardi, ha dato indirizzi per consentire le aperture straordinarie della Rocca dei Rettori, sede istituzionale e monumentale dell’Ente, nei giorni delle Festività di primavera fino alla Festa della Repubblica e nei week end che ricadono loro a ridosso. A partire dunque dal 10 aprile, lunedì di Pasquetta, e poi il 22, sabato, il 23, domenica, e martedì 25 aprile Festa di Liberazione, e quindi il sabato 29, la domenica 30 aprile e il 1° maggio, lunedì, Festa dei Lavoratori e ancora quindi il 2 giugno, venerdì, Festa della Repubblica e nei giorni sabato 3 e domenica 4 giugno sarà possibile visitare liberamente il monumento longobardo-rinascimentale dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 20.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo: il nostro esperto Alberto Fucci parlerà anche delle condizioni metereologiche in vista di Pasqua e  Pasquetta. Alle 20:30, invece, partirà la processione del Cristo Morto. Evento che Ntr24 seguirà in diretta con uno speciale.

Annuncio

Correlati

redazione 20 ore fa

Wg flash 24 del 4 maggio 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 3 maggio 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 aprile 2024

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Trentaquattro sindaci del Fortore e dei Monti Dauni uniti e compatti contro la chiusura della Galleria Passo del Lupo

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 6 ore fa

Arco di Traiano, anche Civico22 interviene sulla vandalizzazione del Lapidarium

redazione 6 ore fa

Antenna Casa di Jonas, l’assessore Cappa replica a Perifano: “Rischi inesistenti, lo certificano i dati dell’Arpac”

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il Rotary al servizio della comunità: in via Pizzella ripulita area verde e piantati 60 nuovi alberi

redazione 9 ore fa

La denuncia del Pd: ‘Lapidarium già vandalizzato. Dove è il sofisticato sistema di sorveglianza?’

redazione 10 ore fa

Perifano contro antenna telefonica su Casa di Jonas: ‘Sconsigliatissima su edifici di assistenza sanitaria’

Christian Frattasi 13 ore fa

Fabbriche Riunite sempre più internazionali: le eccellenze sannite in mostra al Cibus e alla conquista di Praga. Progetti importanti anche con le scuole

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content