SANNIO
Dall’amministrazione Iannella uova di Pasqua ai piccoli torrecusani
Ascolta la lettura dell'articolo
Uova di Pasqua ai bambini di Torrecuso: un piccolo grande gesto da parte dell’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Angelino Iannella che ha deciso di donare un sorriso ‘gustoso’ ai bambini della comunità insieme ad una poesia di auguri: ‘La Pace è un sogno, da sognare in tanti, è un desiderio di quelli importanti. La Pace è un dono per il mondo intero, ci fa trovare un amore più vero. La Pace è un premio, che si vince in tanti, ci fa vicini anche se distanti. La Pace è un seme, nelle nostre mani, da coltivare per un nuovo domani’.
A ricevere questo dolce dono tutti i bimbi nati tra il 1 gennaio 2013 e il 31 dicembre 2020 che sarà distribuito dai volontari delle associazione presenti sul territorio: “Donare un sorriso e celebrare la Pasqua come momento di condivisione e di pace: è questo lo spirito con il quale l’amministrazione comunale vuole augurare buona Pasqua a tutte le famiglie, in primis ai nostri bambini – afferma il primo cittadino di Torrecuso, Angelino Iannella -. E’ un piccolo gesto che vuole auspicare serenità con la speranza che dentro le uova tutti noi possiamo trovare la sorpresa più bella e attesa: la pace. Un messaggio che diventi strumento di comunità per tutti noi, in particolare in questi difficili momenti dove abbiamo popoli con venti di guerra che si ripercuotono principalmente sui bambini e i giovani.
Con questi sentimenti di pace, di serenità e di prospettive positive per il futuro, – conclude il sindaco Iannella – il mio pensiero augurale va a tutti i torrecusani che sia una Pasqua di rinascita basata sui valori della concordia e della fratellanza e che possiate viverla all’insegna della fiducia, nella convinzione di poter creare le condizioni per un futuro migliore per i nostri figli e per la nostra comunità”.