fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Elezioni comunali a Morcone, Giuseppe Solla in campo al fianco di Costantino Fortunato

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Gli interessi della comunità e del territorio al primo posto. Quando nel 2008, con il gruppo guidato da Costantino Fortunato, il popolo ci ha affidato la responsabilità di amministrare il Comune di Morcone, ci siamo trovati di fronte a una situazione economica veramente disastrosa essendo l’Ente a un passo dal baratro del dissesto finanziario, con revoche di finanziamenti per lavori in corso di esecuzione e con una battaglia (vera) da combattere contro la ‘monnezza’. Nei cinque anni di amministrazione non potevamo permetterci il lusso di ‘ciarlare’ attribuendo colpe pregresse a questi o a quello, bisognava agire e farlo in fretta… bere o affogare: avevamo assunto un impegno con i cittadini che andava onorato!”. Così in una nota Giuseppe Solla che annuncia la sua candidatura a sostegno del candidato sindaco Costantino Fortunato.

“Tra mille difficoltà e molteplici pretestuose denunce – spiega -, con la caparbietà e l’impegno che ci hanno contraddistinto, nonostante qualche errore commesso, siamo riusciti a sbrogliare una matassa intricatissima e, quel che più ci ha dato soddisfazione, è che alla fine il Comune di Morcone da noi amministrato ne è uscito indenne. E tutto ciò è accaduto nonostante non disponessimo (al contrario di oggi) di fondi per la progettazione, di sovvenzioni a pioggia e di floride casse comunali rimpolpate da incassi derivanti dall’eolico (tanto vituperato da coloro che oggi, invece, ne beneficiano!) e dagli affranchi dei livelli. Alla nostra comunità abbiamo lasciato in dote una serie di opere, utili e concrete, che ancora oggi tutti possono apprezzare e utilizzare. Ho avuto l’onere e l’onore di rivestire la carica di assessore, di vicesindaco e di presidente della fiera di Morcone. Attraverso quest’ultimo incarico, con una gestione oculata, un lavorio continuo, una programmazione attenta e, soprattutto, grazie all’impegno e alla dedizione di tutto il gruppo di lavoro coinvolto, siamo riusciti, pur tenendo i conti in ordine, a concretizzare anche delle piccole economie che ci hanno permesso, oltre a fronteggiare le normali spese di gestione, di realizzare e pagare lavori di manutenzione e piccoli interventi di trasformazione senza gravare sulle casse comunali.

I risultati – sottolinea – sono sotto gli occhi di tutti: non vede solo chi non vuol vedere! Colgo l’occasione per ringraziare i tanti cittadini che in questi anni mi sono stati vicini, che mi hanno sostenuto contribuendo all’arricchimento della mia esperienza politica e amministrativa. Gli stessi, avuta contezza dell’immobilismo dell’attuale amministrazione, ora chiedono la mia candidatura alle ormai imminenti elezioni comunali. Condividendo le loro preoccupazioni, ritengo doveroso onorare la loro richiesta. Ringrazio, infine, il senatore Mimmo Matera che si è dimostrato interlocutore serio, affidabile e particolarmente sensibile alle problematiche della nostra comunità e delle aree interne. Tanto c’è da fare e, mai come in questo momento, abbiamo una squadra di persone capaci e intraprendenti pronte a mettersi in gioco per risollevare le sorti di Morcone”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

A Morcone una panchina viola per sensibilizzare sul tema dell’epilessia

redazione 3 settimane fa

Elezioni a Torrecuso, Giuseppe Sauchella scioglie la riserva: “Mi candido a sindaco”

redazione 3 settimane fa

Torrecuso, Michele Sauchella verso la candidatura a sindaco

redazione 1 mese fa

Comunali, Orsillo lancia il gruppo ‘Paupisi Futura’

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 8 ore fa

Problem Solving, l’Iis ‘De Liguori’ di Sant’Agata de’ Goti brilla alla finalissima nazionale

redazione 9 ore fa

San Bartolomeo in Galdo, il 29 aprile e il 9 maggio open day per la prevenzione del cancro al seno

redazione 9 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Primo piano

redazione 7 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 9 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Benevento: a giugno torna la Festa del Sacro Cuore con luminarie, bancarelle, spettacoli e fuochi d’artificio

redazione 9 ore fa

Contributi per pagare luce e gas, palazzo Mosti mette a disposizione tesoretto da 630mila euro: ecco chi può accedervi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content