fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 dell’1 aprile 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, PRESENTATA CAMPANIALLEVA
Trecento aziende espositrici, seicento animali, centoquaranta razze. Sono solo alcuni dei numeri di ‘CampaniAlleva’ Expo2023, evento presentato ieri mattina a palazzo Paolo V a Benevento. La manifestazione, in programma dal 14 al 16 aprile, si terrà al Cecas di Benevento e darà spazio ad allevatori provenienti da 9 regioni italiane, dal Piemonte alla Sicilia, oltre a una delegazione dell’isola di Malta. Non sarà, però, una fiera per soli addetti ai lavori ma un grande laboratorio di contaminazioni culturale con mostre, workshop, convegni, spettacoli dal vivo, aree giochi, spazi didattici e street food con prodotti a km zero. “Una grande occasione per il Sannio”, assicura Davide Minicozzi, presidente dell’associazione Allevatori Campania Molise.

TUTTO PRONTO PER IL MEETING NAZIONALE MOTO GUZZI
Tutto pronto per il Meeting nazionale di Moto Guzzi, la più antica casa costruttrice di moto in Europa. Appuntamento, previsto nei giorni 28, 29 e 30 aprile 2023 per un evento importante non solo per il capoluogo sannita, ma anche per l’intera regione: l’iniziativa approda, infatti, per la prima volta in Campania. Ieri mattina, la conferenza stampa di presentazione a Palazzo Paolo V alla presenza del sindaco di Benevento Clemente Mastella, del presidente della Provincia, Nino Lombardi, dell’assessore al Traffico e al Turismo, Attilio Cappa, del consigliere provinciale delegato al Turismo Antonio Capuano.

DEGRADO DEL TERMINAL BUS, LA DENUNCIA DEL PD
“Comprendiamo che per piazzale Venanzio Vari l’amministrazione comunale abbia in mente funzioni diverse da quelle attuali, ma ad oggi – e chissà ancora per quanto – è un Terminal Bus e andrebbero allora assicurate condizioni di sicurezza, decoro e agibilità adeguate agli standard di una Città Capoluogo. Standard dai quali, al momento, siamo distanti anni luce”. Così in una nota stampa il gruppo del Pd al Comune di Benevento che questa mattina, su richiesta della direzione cittadina del Partito Democratico, ha effettuato un sopralluogo assieme ad alcuni componenti della stessa.

STATO IGIENICO SANITARIO CARCERI, ATTIVATA COMMISSIONE

L’Asl di Benevento attiverà la Commissione preposta alla visita degli istituti di pena del territorio con lo scopo di accertare lo stato igienico-sanitario, l’adeguatezza delle misure di profilassi contro le malattie infettive disposte dal servizio sanitario penitenziario e le condizioni dei ristretti. Intanto, sul fronte Provincia, è stata nominata la Commissione per istruire le istanze – pervenute alla Rocca – concernenti le manifestazioni di interesse alla nomina del Garante dei diritti delle Persone Detenute e private della libertà personale nel Sannio.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con gli sport praticati nel Sannio, le telecamere di Ntr24 vanno alla scoperta del ciclismo tra presente e passato. In mattinata online anche la puntata del salottino Miwa Energia Cestistica Benevento con due nuovi ospiti. Alle 16:15, invece, il Benevento Calcio di mister Stellone sfiderà, allo stadio ‘San Nicola’, il Bari.

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

Dall'autore

redazione 50 minuti fa

Anche Civico22 parteciperà al corteo del 25 aprile

redazione 1 ora fa

Rapinarono commerciante: revocato obbligo di dimora per il 18enne di Telese

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

Primo piano

redazione 2 ore fa

A Cautano si monitoreranno i terremoti: ok all’attivazione di una stazione di rilevamento sismico

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Europee, Luigi Barone firma la candidatura per la Lega: “Crediamoci”

redazione 15 ore fa

Incidente lungo la “Telesina”, coinvolte due auto e due mezzi pesanti: un ferito, traffico in tilt

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content