fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega sconfitta in 9 a Bari. Espulsi Acampora e Viviani, l’arbitro Piccinini protagonista in negativo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Quattordicesima sconfitta stagionale per il Benevento, che perde a Bari e sprofonda in classifica penultimo a 29 punti. Con le vittorie odierne delle dirette concorrenti Venezia e Cosenza, i giallorossi sono a questo punto in una posizione drammatica, lontanissimi 5 punti dalla zona playout e dalla quartultima Perugia, che deve comunque recuperare una partita.

Al ‘San Nicola’ il Bari vince 2-0 – grazie alle reti nella ripresa di Antenucci e Folorunsho – conquistando il terzo posto, mentre i giallorossi concludono il match in nove per le espulsioni dei centrocampisti Acampora (al 39’pt) e Viviani (24’st), che mancheranno nella sfida fondamentale in casa contro la Spal.

Una nota importante al di là del risultato e dei demeriti dei sanniti: l’arbitro Piccinini commette a nostro parere ancora una volta degli errori clamorosi in termini di cartellini comminati, ma soprattutto per il rigore non assegnato alla Strega nel primo tempo sul risultato di 0-0 e per quello generosissimo dato ai padroni di casa, che lascia a bocca aperta e spiana la strada ai galletti.

LA CRONACA – Al 6’pt subito Benevento con il baby Carfora, scelto da Stellone per completare il reparto offensivo con Pettinari: tiro da fuori area, ma centrale. Il giovanissimo, classe 2006, dimostra ancora una volta personalità e tecnica.
Strega aggressiva in avvio: al 12’pt corner di Acampora e deviazione di tacco di Improta che finisce sul fondo. Al 18’pt si vedono i padroni di casa: angolo di Bellomo, Cheddira a centro area non addomestica la sfera. Al 22’pt ancora giallorossi insidiosi, questa volta in contropiede: Pettinari arriva in area ma preferisce non tirare da posizione defilata. L’ex Ternana, però, crossa rasoterra e Di Cesare è decisivo nell’anticipare Improta davanti alla porta. Al 30’pt primo squillo del Bari: punizione di Pucino, Paleari in tuffo fa buona guardia mettendoci i guanti.

Al 34’pt l’ennesimo episodio della stagione che farà discutere: forcing Strega con Carfora, poi volée di Pettinari e proteste per un presunto tocco di braccio in area di Vicari. Si va al controllo Var, ma Piccinini assegna una punizione a favore dei galletti per un fallo precedente di Viviani.

Al 39’pt piove sul bagnato per gli uomini di Stellone, che restano in dieci: Acampora rimedia il secondo giallo per fallo su Pucino. Il primo, generosissimo, era arrivato dieci minuti prima per un intervento su Benedetti. Così, ancora una volta, la situazione della Strega si complica.

Al 41’pt ci prova Maita dal limite, ma è bravissimo Tosca a murare il tiro. Nei due minuti di recupero concessi da Piccinini, occasione Bari con Cheddira, che da posizione defilata alza troppo la mira. Si va al riposo sul risultato di parità e con la Strega in inferiorità numerica.

IL SECONDO TEMPO – Il tecnico dei biancorossi Mignani manda in campo Morachioli al posto di Maita e il piglio dei padroni di casa cambia rispetto alla prima frazione. Al 5’st subito la svolta con l’onnipresente Cheddira, che conclude da centro area, ma il pallone finisce di poco a lato grazie anche alla deviazione di Foulon. Il controllo Var richiama però l’arbitro per un presunto pestone del difensore belga ai danni del marocchino: Piccinini rivede l’azione e fischia clamorosamente un penalty per il Bari. Sul dischetto va Antenucci che non fallisce, nonostante l’intuizione di Paleari.

Al 13’st ancora Bari su ripartenza: cross di Antenucci e Cheddira di testa non riesce ad indirizzare in porta. Al 23’st subito una occasione per il nuovo entrato Folorunsho: carica il destro da fuori area e palla di poco a lato. Passa un minuto e la situazione della Strega diventa drammatica: secondo giallo per Viviani e Benevento in nove. Luce spenta e il Bari firma anche il raddoppio su punizione: ci pensa Folorunsho dal limite, grazie anche ad una deviazione della barriera. Nel finale nulla più: girandola di cambi e cinque minuti di recupero. L’ultima emozione è un colpo di testa di Veseli al 48’st sul corner di Improta. Per gli uomini di Stellone è notte fonda.

Bari-Benevento 2-0 (risultato finale)

Bari: Caprile, Maita (1’st Morachioli), Di Cesare, Antenucci (44’st Matino), Cheddira (21’st Folorunsho), Maiello, Vicari (31’st Zuzek), Pucino, Mazzotta, Bellomo (32’st Molina), Benedetti. A disp.: Frattali, Esposito, Botta, Scheidler, Ceter, Ricci, Dorval. All. Michele Mignani

Benevento: Paleari, Letizia, Acampora, Tello (31’st Kubica), Pettinari (21’st Simy), Improta, Foulon, Viviani, Tosca, Carfora (26’st Karic), Veseli. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Farias, Jureskin, Glik, La Gumina, Schiattarella, Ciano, Koutsoupias. All. Roberto Stellone

Arbitro: Piccinini di Forlì

Reti: 9’st rig. Antenucci (Ba); 26’st Folorunsho (Ba)

Note: ammoniti Acampora, Tello, Veseli, Viviani e Letizia (Be); Maita (Ba). Al 39’pt espulso Acampora (Be) per doppia ammonizione. Al 24’st espulso Viviani (Be) per doppia ammonizione

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 3 settimane fa

Da imbianchino a imprenditore di successo. Guido Sparandeo tra auto e calcio: “Il primo salone nel ’77. La Strega? Gioie e dolori. Ma lo rifarei ancora”

redazione 1 mese fa

C’è Benevento-Monopoli: sabato chiusura anticipata del mercato di Santa Colomba

redazione 2 mesi fa

Tra calcio, economia e imprenditoria. I ricordi di Gian Raffaele Cotroneo: “La gioia più bella? La promozione in C2”

redazione 3 mesi fa

Calcio: l’Europa vuole eliminare i blocchi geografici per lo streaming

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 13 ore fa

Imprese, Fioretti (Pd): “Più chiusure che aperture, preoccupano i dati di Benevento e del Sannio”

redazione 13 ore fa

Conservatorio di Benevento, laurea honoris causa anche a Enzo Avitabile

Primo piano

redazione 1 ora fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 14 ore fa

Conservatorio, martedì 30 a Benevento la laurea honoris causa a Gigi D’Alessio

redazione 15 ore fa

Santissimo Salvatore, San Domenico, San Bartolomeo e Santa Sofia aperte per il week end lungo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content