fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palladino sollecita su mattonelle sconnesse al Rione Ferrovia. In settimana incontro per la pista ciclopedonale

Pubblicato

su

Il consigliere comunale Marcello Palladino, ha sollecitato l'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Benevento a procedere al ripristino delle mattonelle sconnesse lungo i marciapiedi del Viale Principe di Napoli. Il consigliere inoltre, in settimana, incontrerà il Presidente della Provincia di Benevento per la questione pista ciclopedonale "Valfortore/Acquafredda" insieme al Consigliere Provinciale Capuano.

"Ho avuto diverse segnalazioni dai cittadini del rione Ferrovia onde sollecitare interventi necessari alla riparazione delle mattonelle sconnesse sui marciapiedi del V.le Principe di Napoli. Purtroppo ce ne sono tante e soprattutto con la pioggia è molto fastidioso per i pedoni.

Non è decoroso sia per i residenti che per i viaggiatori o turisti che arrivano alla Stazione centrale e, percorrendo il viale sui marciapiedi, raggiungono uffici, abitazioni o strutture ricettive lì vicino ubicate. Dall'ufficio LL.PP., mi hanno assicurato che si sta predisponendo una perizia allo scopo di definire gli interventi utili alla sistemazione delle mattonelle e procedere finalmente al ripristino. Sono piccoli problemi tecnici che fanno parte della gestione ordinaria ma che influiscono sul decoro della città. Ringrazio pertanto l'Assessore al ramo, i tecnici e gli uffici per la pronta risposta al sollecito".

Palladino comunica anche che in settimana, unitamente con il consigliere Capuano, incontrerà il Presidente della Provincia per la questione pista ciclopedonale di Via Valfortore/Acquafredda/San Francesco.

"In settimana inoltre, unitamente al Consigliere provinciale Capuano, dopo il mio recente sollecito, incontrerò il Presidente della Provincia di Benevento per verificare la possibilità di riapertura della Pista ciclopedonale Valfortore/Acquafredda - di proprietà della Provincia - chiusa da alcuni anni e individuare le possibili soluzioni da adottare. Questo è il tema principale dell'incontro cui tengono numerosi cittadini che chiedono notizie del tracciato e i motivi della sua chiusura. Ne approfitterò anche per verificare insieme al Presidente, la possibilità di realizzare marciapiedi lungo la salita Pezzapiana (via Dei Liguri Bebiani) di recente asfaltata e di proprietà della Provincia. E' un tratto di strada pericolosissimo per i pedoni ed è giunto ormai il momento di poter prevedere la realizzazione di marciapiedi oltre alla messa in sicurezza mediante il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale" .

Annuncio

Correlati

redazione 4 ore fa

Videosorveglianza, il Viminale finanzia 250mila euro per la città di Benevento

redazione 5 ore fa

Edilizia Residenziale Pubblica, short list di palazzo Mosti: si cercano amministratori condominiali

redazione 7 ore fa

Collegio sindacale Gesesa, palazzo Mosti cerca i candidati per i suoi 3 componenti

redazione 1 giorno fa

Pnrr, al Comune riunita Cabina di regia: ora nuove direttrici di sviluppo con Cethegus

Dall'autore

redazione 23 minuti fa

Lega a Cusano Mutri per incontrare cittadini e amministratori

redazione 1 ora fa

A Cerreto divieto di utilizzo dell’acqua ad uso potabile. La minoranza attacca

redazione 1 ora fa

Nasce intesa tra Asia e Unifortunato: sarà attivato master in “Imprese e Diritto dell’Ambiente”

redazione 2 ore fa

Opere pubbliche, la Provincia approva progetti per circa 8 milioni

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Bambini e disturbi del neurosviluppo: a Benevento il metodo DIRFloortime

redazione 4 ore fa

Videosorveglianza, il Viminale finanzia 250mila euro per la città di Benevento

redazione 5 ore fa

Edilizia Residenziale Pubblica, short list di palazzo Mosti: si cercano amministratori condominiali

Antonio Corbo 5 ore fa

Tributi, è guerra aperta tra Comune e Andreani: seconda diffida, rischio nuova penale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content