fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Palladino sollecita su mattonelle sconnesse al Rione Ferrovia. In settimana incontro per la pista ciclopedonale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il consigliere comunale Marcello Palladino, ha sollecitato l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Benevento a procedere al ripristino delle mattonelle sconnesse lungo i marciapiedi del Viale Principe di Napoli. Il consigliere inoltre, in settimana, incontrerà il Presidente della Provincia di Benevento per la questione pista ciclopedonale “Valfortore/Acquafredda” insieme al Consigliere Provinciale Capuano.

“Ho avuto diverse segnalazioni dai cittadini del rione Ferrovia onde sollecitare interventi necessari alla riparazione delle mattonelle sconnesse sui marciapiedi del V.le Principe di Napoli. Purtroppo ce ne sono tante e soprattutto con la pioggia è molto fastidioso per i pedoni.

Non è decoroso sia per i residenti che per i viaggiatori o turisti che arrivano alla Stazione centrale e, percorrendo il viale sui marciapiedi, raggiungono uffici, abitazioni o strutture ricettive lì vicino ubicate. Dall’ufficio LL.PP., mi hanno assicurato che si sta predisponendo una perizia allo scopo di definire gli interventi utili alla sistemazione delle mattonelle e procedere finalmente al ripristino. Sono piccoli problemi tecnici che fanno parte della gestione ordinaria ma che influiscono sul decoro della città. Ringrazio pertanto l’Assessore al ramo, i tecnici e gli uffici per la pronta risposta al sollecito”.

Palladino comunica anche che in settimana, unitamente con il consigliere Capuano, incontrerà il Presidente della Provincia per la questione pista ciclopedonale di Via Valfortore/Acquafredda/San Francesco.

“In settimana inoltre, unitamente al Consigliere provinciale Capuano, dopo il mio recente sollecito, incontrerò il Presidente della Provincia di Benevento per verificare la possibilità di riapertura della Pista ciclopedonale Valfortore/Acquafredda – di proprietà della Provincia – chiusa da alcuni anni e individuare le possibili soluzioni da adottare. Questo è il tema principale dell’incontro cui tengono numerosi cittadini che chiedono notizie del tracciato e i motivi della sua chiusura. Ne approfitterò anche per verificare insieme al Presidente, la possibilità di realizzare marciapiedi lungo la salita Pezzapiana (via Dei Liguri Bebiani) di recente asfaltata e di proprietà della Provincia. E’ un tratto di strada pericolosissimo per i pedoni ed è giunto ormai il momento di poter prevedere la realizzazione di marciapiedi oltre alla messa in sicurezza mediante il potenziamento della segnaletica orizzontale e verticale” .

Annuncio

Correlati

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 8 ore fa

Anpi: ‘È giunta l’ora a Benevento di intitolare una strada a Giacomo Matteotti’

redazione 2 giorni fa

Benevento, quale futuro per il Parco ‘De Mita’? Esclusa dalla gara l’unica ditta partecipante: bando da rifare

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 3 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 3 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

redazione 4 ore fa

Anci Campania Giovani: nomina per Diana Marotta, consigliera comunale a Limatola

Primo piano

Antonio Corbo 2 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 5 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 5 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 7 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content