fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 24 marzo 2023

Le principali notizie da benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

CONFINDUSTRIA E ASL INSIEME PER LA PREVENZIONE
Confindustria ed ASL ripropongono il modello di sinergia pubblico-privato nel campo sanitario, attraverso il progetto di promozione della Campagna di Prevenzione Oncologica in linea con le direttive della Regione Campania. Dopo la positiva esperienza avviata grazie all’HUB Vaccinale delle attività economiche produttive di Ponte Valentino e la prima tappa della campagna di prevenzione realizzata a Limatola, nel corso della quale in una sola giornata si realizzarono oltre 70 screening, è stato programmato a Montesarchio nel cuore della Valle Caudina il secondo appuntamento per il prossimo 25 marzo dalle ore 9.00 alle ore 17.00, nello spazio antistante la sede dell’ASL in via Napoli.

RADDOPPIO TELESINA: IL SOTTOSEGRETARIO FERRANTE CONFERMA L’ITER
Con la recentissima pronuncia del Consiglio di Stato, non vi sono più ostacoli nell’iter di affidamento dei lavori per l’adeguamento a quattro corsie del primo lotto della strada statale 372 “Telesina”, per un investimento complessivo di circa 460 milioni di euro. ANAS dunque procederà, entro la metà del prossimo maggio, alla stipula del contratto alla base della consegna dei lavori”. Così in una nota il deputato di Forza Italia, Tullio Ferrante, sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e ai Trasporti.

FONDO VALLE ISCLERO, OK DALLA REGIONE AL COMPLETAMENTO
La Regione Campania ha disposto l’ammissione definitiva del finanziamento a favore della Provincia di Benevento della somma di oltre 9 milioni di euro per i lavori di completamento funzionale della Strada a scorrimento veloce Fondo Valle Isclero. Lo comunica il Presidente della Provincia di Benevento Nino Lombardi che fa riferimento ad un Decreto del Dirigente della Regione Roberta Cavalli trasmesso nelle scorse ore.

VISITE FAMILIARI SAN PIO, ANCHE MATERA APPOGGIA LA PROPOSTA
“Condivido la proposta venuta dal “Tribunale per i diritti del malato di Cittadinanza Attiva” rispetto alla possibilità che anche presso gli ospedali dell’Azienda San Pio si tornino a consentire le visite ai degenti ricoverati”. Lo sostiene il Senatore di Fratelli d’Italia, Domenico Matera. “L’emergenza pandemica, purtroppo – prosegue il medesimo – ha preteso l’adozione di dolorosi accorgimenti che, oggi, si potrebbe valutare di far decadere: la vicinanza alle persone ricoverate da parte di amici e parenti è assolutamente fondamentale da un punto di vista umano nonchè può dare concreto supporto nella fase di ripresa”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Torna l’appuntamento con Ntr24 Meteo con le previsioni del week end a cura del nostro esperto Alberto Fucci. Alle 16:30, presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Benevento, è in programma un incontro per approfondire con le imprese del territorio le opportunità della produzione italiana e la valorizzazione del made in italy.

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 20 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Tari e garanzia debiti commerciali a Montesarchio: l’assessora Papa fa chiarezza

redazione 2 ore fa

Europee, venerdì giornata nel Sannio per il candidato Martusciello (FI). Con lui anche Gasparri

redazione 3 ore fa

Airola, l’ex assessore Arganese aderisce alla Lega

redazione 3 ore fa

‘Girovaghi per Natura’, domenica escursione Lipu per scoprire le aree verdi

Primo piano

redazione 3 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 7 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

redazione 8 ore fa

Nuova proposta di perimetrazione dell’Asi: incontro con il Comitato delle Contrade Benevento Nord

Antonio Corbo 12 ore fa

Dalla necropoli scoperta ad Amorosi testimonianze della cultura pre-sannitica: “La sfida ora è un Museo Nazionale”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content