SANNIO
“Uranio impoverito, informazione e misteri d’Italia”, il 30 marzo l’evento di approfondimento del Telesi@

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Istituto di Istruzione Superiore Telesi@ di Telese Terme Liceo Scientifico delle Scienze Applicate organizza per giovedì 30 Marzo alle ore 9,30 presso il Cinema Teatro Modernissimo di Telese Terme un interessante approfondimento su: “Uranio impoverito, informazione e misteri d’Italia”.
Saranno presenti: Paolo Di Giannantonio, giornalista, inviato, conduttore della Rai; Sigfrido Ranucci giornalista, autore e conduttore di “Report”; Domenico Leggiero, Presidente dell’Osservatorio militare e Maurizio Castagna, scrittore e saggista storico. In collegamento da remoto anche Davide Di Maio, avvocato dell’Osservatorio Militare.
Le tematiche spazieranno dal problema dell’uranio impoverito e dell’inquinamento bellico, alla libertà dell’informazione e al giornalismo d’inchiesta. Quest’ultimo è uno dei pilastri della società civile, delle nostre democrazie e resta ancora l’unico mezzo per monitorare i poteri, denunciare gli abusi, svelare i soprusi, accendere e stimolare la riflessione della gente. Sarà possibile partecipare all’evento anche in diretta streaming.
(Pasquale Lampugnale)