A Telese Terme l’istituto d’istruzione superiore ‘Telesi@’ ha organizzato un Open Tour di tre giorni per le famiglie e per i ragazzi che vogliono scoprire la ricchissima offerta formativa della scuola. Domenica 22 gennaio l’appuntamento è previsto dalle 10 alle 13.
Nelle varie aule dell’istituto in via Roma e in viale Minieri, sono stati presentati al pubblico tutti gli indirizzi: il liceo classico e classico quadriennale, il liceo economico sociale, il liceo linguistico, il liceo scientifico e lo scientifico delle scienze applicate ed, infine, il professionale.
Ciascun corso di studio è stato presentato tramite spettacoli in lingua, laboratori e dimostrazioni pratiche: un’occasione speciale per conoscere a fondo la realtà di un istituto ricco di attività e di interessanti progetti.
Grande punto di forza della scuola telesina è proprio la varietà dei progetti a cui aderisce. Tra questi ‘Rete Varco’ che prevede una giornata di accoglienza dei neo iscritti nel mese di maggio per rendere meno traumatico il passaggio da un grado all’altro di istruzione; il progetto ‘IMUN’ per la simulazione dell’Assemblea Generale delle Nazioni Unite; quello ‘running-trekking’ che organizza gare sportive a livello nazionale, percorsi di trekking culturale e progetti laboratoriali in collaborazione con la rete CNR.
Tra le altre iniziative anche la possibilità di frequentare un corso biennale per il rilascio di un patentino digitale e una scuola di archeologia per la valorizzazione del patrimonio archeologico, lo studio e la catalogazione dei reperti del territorio. Insomma un’occasione davvero unica per indirizzare al meglio i ragazzi allo studio, visitare l’istituto e per chiedere tutte le informazioni necessarie.
Le interviste nel servizio video