fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 21 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NEL WEEKEND, LE GIORNATE FAI DI PRIMAVERA
Sabato 25 e domenica 26 marzo 2023 si rinnova l’appuntamento con le “Giornate FAI di Primavera”, il più importante evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Nel centro storico di Benevento apriranno eccezionalmente Palazzo De Simone e la Chiesa settecentesca di Santa Teresa. A Fizzo, nel comune di Airola, si potrà passeggiare per ammirare il percorso dell’acquedotto che alimentava le fontane e i giochi d’acqua della Reggia di Caserta.

EURO 2032 IN ITALIA: MASTELLA SCRIVE ALLA UEFA
“Il Sindaco di Benevento Clemente Mastella ha sottoscritto la lettera da inviare alla Uefa con la quale offre pieno supporto e cooperazione alla candidatura dell’Italia a Paese ospitante degli Europei di calcio 2032. La lettera fa seguito ad una partnership tra Associazione Nazionale Comuni Italiani e Federazione italiana giuoco calcio finalizzata a sostenere con la massima compattezza il progetto Euro 2032”, è quanto annuncia il consigliere delegato allo Sport Enzo Lauro. Una notizia che Ntr24 aveva già anticipato in un articolo dello scorso 23 febbraio.

PALAZZO MOSTI: BILANCIO POSITIVO PER LA FIERA DI SAN GIUSEPPE
L’edizione 2023 della Fiera di San Giuseppe va in archivio con un bilancio estremamente positivo: record di espositori con 140 imprenditori arrivati da tutte le regioni italiane e un’affluenza di visitatori straordinaria con presenze stimate attorno alle cinquantamila unità nei tre giorni di apertura”. Così il sindaco di Benevento Clemente Mastella e gli assessori Luigi Ambrosone (Attività produttive) e Attilio Cappa (Fiere e congressi) a conclusione della kermesse fieristica nell’area stadio.

PIAZZA RISORGIMENTO E IL TERMINAL BUS SI RIFANNO IL LOOK
Venerdì scorso, 17 marzo, la giunta Mastella dava il via libera all’aggiornamento del progetto per la rigenerazione urbana di piazza Risorgimento e dell’area attualmente adibita a Terminal bus. “Il piano – spiegava l’assessore ai Lavori Pubblici, Mario Pasquariello – prevede la riqualificazione di piazza Risorgimento con un porticato perimetrale che valorizza lo spazio centrale della piazza e pensato come un tributo al Razionalismo italiano, di cui lo slargo è un fulgido esempio”. “L’area ora adibita a terminal bus – si leggeva ancora dalla nota di palazzo Mosti – sarà ripensata con spazi verdi per la parte contigua alla Rocca dei Rettori (terrazzamenti e aiuole con preservazione dell’alberatura esistente) e un parcheggio multipiano nell’area adiacente alla proprietà della Provincia, in prossimità del muro di contenimento”.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Nella giornata mondiale della Poesia, dalle 9.30 alle 12.30, l’Area Archeologica del Teatro Romano di Benevento propone un evento che coinvolge gli allievi delle scuole primarie e secondarie di primo grado del territorio, per sensibilizzarli a riflettere sul ruolo della poesia come linguaggio per trasmettere emozioni e bellezza. Alle 10:15, invece appuntamento a Palazzo De Simone per l’evento di Libera contro le Mafie che prevedrà la lettura dei nomi delle ‘Vittime Innocenti’ uccise da organizzazioni criminali di stampo mafioso.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 25 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

Dall'autore

redazione 4 minuti fa

Autonomia Differenziata, Amore (Cia Campania): “C’è rischio aumento diseguaglianze”

redazione 8 minuti fa

BCT, stasera l’evento Disney al Teatro Romano. Attesa per l’arrivo in città di Belen Rodriguez

redazione 22 minuti fa

Projenia, finanziato il progetto WorkAUT per l’inserimento lavorativo di persone autistiche

redazione 34 minuti fa

Prorogate le candidature per le assunzioni nei comuni Asmel, Airola tra i nuovi aderenti

Primo piano

redazione 8 minuti fa

BCT, stasera l’evento Disney al Teatro Romano. Attesa per l’arrivo in città di Belen Rodriguez

redazione 38 minuti fa

Riorganizzazione 118, vertice tra Asl e sindaci Valle Vitulanese: “Incontro proficuo”

redazione 45 minuti fa

Vicenda Malies e sottrazione all’accesso, il vicesindaco De Pierro scrive al Segretario generale

redazione 2 ore fa

Appalto Malies, l’opposizione chiede di conoscere esiti procedimento e provvedimento del segretario generale

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content