Calcio
Punti, gol fatti e subiti, ammonizioni: con Stellone la media peggiore. Ora serve svolta per salvezza
Ascolta la lettura dell'articolo
Roberto Stellone è riuscito nell’impresa di far peggio di Cannavaro e Caserta. Con il nuovo tecnico non c’è stata la tanto attesa svolta: la sua media punti è inferiore a quella dei predecessori. Per Stellone 0,85 punti a partita, per Cannavaro 0,94 e per Caserta 1,11.
Stellone è alla guida del Benevento da 7 gare, e in ben 5 di queste, la squadra non ha segnato. Ai due che lo hanno preceduto non era mai capitato. Il Benevento con Stellone segna di meno e subisce di più: appena 3 gol fatti in 7 partite (media 0,42 a partita, contro 0,94 di Cannavaro e 0,66 di Caserta), e 7 incassati (media 1 a partita contro 0,96 di Cannavaro e 0,83 di Caserta). Il Benevento con Stellone prende più ammonizioni (ha una media di 4 gialli a partita contro i 3,29 di Cannavaro e i 3,16 di Caserta). Una graduale involuzione partita a fine dicembre con la sfida contro il Perugia con Cannavaro in panchina e che si trascina ancora oggi.
La salvezza del Benevento è comunque nelle sue mani: Vigorito gli ha rinnovato la fiducia e intende andare avanti con lui. Ora non gli resta che cambiare registro e provare finalmente a far funzionare una macchina che appare ormai inceppata. Lo attende un’impresa titanica, ma a lui piacciono le sfide e c’è da scommettere che farà il possibile per raggiungere l’obiettivo.
La squadra ha ripreso gli allenamenti e a Bari il primo aprile ritroverà Tello. Continuano a migliorare Glik ed El Kaouakibi, mentre Capellini ieri si è sottoposto a consulto medico per capire se dovrà operarsi. In caso affermativo la sua stagione potrebbe essere compromessa: le terapie per la pubalgia non bastano più ad alleviare le sue sofferenze. Assenti Veseli e Jureskin, rispettivamente convocati da Albania e Croazia Under 21.