PRIMO PIANO
Lotta all’endometriosi: una panchina gialla in Villa. E l’Arco di Traiano si illumina il 28 marzo

Ascolta la lettura dell'articolo
Il 28 marzo l’Arco di Traiano si illuminerà di giallo per ‘fare luce’ sull’endometriosi. Il Comune di Benevento ha infatti dato l’ok all’iniziativa voluta dall’associazione A.L.I.C.E..
Come si sa, l’endometriosi è una patologia subdola della quale non si conoscono le cause e per la quale non esistono cure definitive. E’, pertanto, fondamentale offrire un aiuto concreto nel percorso di informazione e sensibilizzazione sulla malattia che, se non diagnosticata precocemente, può provocare danni invalidanti permanenti. Da qui l’iniziativa, in occasione del mese per la sensibilizzazione, che cade proprio a marzo.
Non solo: una panchina della villa comunale, proprio di fronte alla Cassa Armonica, sarà tinteggiata di giallo per sensibilizzare sulla questione. Il progetto, dal titolo ‘Sediamoci sul giallo: ENDOPANK’, è dell’associazione no profit ‘La voce di una è la voce di tutti’: sulla panchina sarà posta anche una targa dotata di un Qr Code che, scantinato, mostrerà un video esplicativo sulla malattia.