Home SANNIO Valle Vitulanese Elezioni, Caporaso presenta ‘SìAmo Ponte’: “Per una comunità più forte e inclusiva”

Elezioni, Caporaso presenta ‘SìAmo Ponte’: “Per una comunità più forte e inclusiva”

E’ già clima da campagna elettorale a Ponte con Antonello Caporaso che ha presentato oggi la propria candidatura a sindaco e il simbolo che lo accompagnerà alle elezioni: “E’ con grande emozione, ma anche con grande determinazione – ha dichiarato Caporaso – che mi presento oggi come candidato Sindaco di Ponte, per rappresentare il Nostro paese e lavorare per il benessere di tutti Noi. Siamo qui oggi per presentare il simbolo SìAMO Ponte, un simbolo che rappresenta l’unità, la forza e la determinazione della comunità di Ponte.

“Con questo simbolo, – ha proseguito il candidato sindaco – ci impegniamo a lavorare insieme per costruire un paese più forte, più prospero e più inclusivo per tutti. Tutti coloro che vogliono un paese migliore, hanno l’obbligo di fare qualcosa, per cambiare le cose. Sembra invece che ci sia in gran parte della gente un atteggiamento passivo nei confronti del presente, voglio dire che ognuno di noi non si lamenti che il paese va a male, se lui stesso non si attiva per fare qualcosa. Si pretende il diritto ad avere un paese migliore, senza essere consapevoli che bisogna saperlo conquistare. Oggi viviamo nell’epoca dei diritti, il diritto al posto di lavoro, il diritto al posto sotto casa, il diritto allo stipendio garantito, il diritto a pretendere di fare ciò che si vuole. I diritti sono sacrosanti e vanno tutelati, ma se continuiamo a vivere di soli diritti, di diritti moriremo, perché viene meno il coraggio di lottare, ma con la speranza che qualcun altro faccia qualcosa. Per avere bisogna dare, quindi è necessario il contributo di ognuno di noi”.

 

 

Articolo precedenteMontesarchio, Nunzio Nazzaro nella squadra di Sandomenico
Articolo successivoEnergia, agricoltura, infrastrutture. Costanzo e il Sannio che verrà: ‘Ma il territorio va rispettato’