fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 16 marzo 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

ALTA VELOCITA’, AL VIA I LAVORI
Con l’inizio delle attività di scavo della galleria “Le Forche – lato Cancello” entrano nel vivo i lavori sulla tratta Telese-Vitulano dell’Alta Velocità/Alta Capacità Napoli-Bari. Il nuovo tracciato consiste nel raddoppio e nella velocizzazione della linea storica tra Frasso Telesino e Vitulano ripercorrendo l’attuale corridoio per circa 30 chilometri. Ad azionare le ruspe è il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, protagonista assieme al governatore campano Vincenzo De Luca. Ed è proprio l’inquilino di palazzo Santa Lucia il primo a prendere la parola e a sottolineare l’importanza dell’opera e il grande lavoro di concertazione condotto dalla Regione con gli enti locali.

OPEN HOUSE DAY, L’UNISANNIO INCONTRA GLI STUDENTI
Scegliere il percorso di studi accademici maggiormente in linea con le proprie attitudini e capacità non è mai cosa semplice per uno studente: una decisione importante, infatti, che disegnerà anche il futuro professionale e lavorativo dei ragazzi. Per aiutarli e guidarli nell’intraprendere il cammino di studi migliore, l’Unisannio ha organizzato a piazza Roma, l’Open House Day, un evento importante che ha visto la partecipazione di circa 1500 ragazzi provenienti da 20 istituti scolastici campani.

SANITA’, INCONTRO TRA ASL E SINDACI
Si è svolta la prima riunione del Comitato di Rappresentanza dei Sindaci dell’Asl, organismo chiamato a definire e favorire forme di collaborazione fra i Comuni e l’Azienda Sanitaria. Nel corso della riunione, sono state affrontate varie tematiche, relative ai bisogni sanitari dei diversi territori della provincia. Dalla discussione è emersa la piena volontà di dialogo e collaborazione istituzionale, per definire e condividere le azioni più efficaci e realizzare una offerta di salute sempre più adeguata alla domanda dei cittadini.

PROVINCIA, IANNACE VICE PRESIDENTE
Nascenzio Iannace è il nuovo vice presidente della Provincia. La nomina è arrivata ieri mattina dal presidente Nino Lombardi. Il sindaco di San Leucio del Sannio subentra ad Antonio Capuano, nominato il 14 dicembre 2022. L’incarico segue il principio della rotazione, che avverrà ogni tre mesi tra i consiglieri provinciali di maggioranza.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
L’Unità Operativa Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’AORN San Pio è stata completamente ristrutturata: 17 i posti letto a disposizione per l’utenza. Alle ore 10, presso il Padiglione Moscati (secondo piano), si terrà il taglio del nastro dei nuovi spazi. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con la nostra rubrica dedicata ai motori: ad attendervi tutte le novità dal mondo delle due e quattro ruote.

Annuncio

Correlati

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 21 giugno 2024

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 20 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 19 giugno 2024

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 14 ore fa

Montefalcone di Val Fortore, c’è la giunta: Coduti vice di Sacchetti, in squadra anche Palazzi

redazione 15 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 15 ore fa

Uccp San Giorgio del Sannio, il sindaco Ricci ha incontrato Volpe: “Non ci sarà alcuna variazione”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Wg flash 24 del 22 giugno 2024

redazione 15 ore fa

Telesina, in fiamme camion carico di farina alle porte di Benevento

redazione 17 ore fa

Pronto Soccorso a Sant’Agata, Mastella chiede incontro a De Luca: “Grave lesione del diritto alla salute, serve risposta concreta”

redazione 17 ore fa

Lampugnale (PI Confindustria): ‘La crescita passa per la maggiore produttività di imprese e sistema territoriale’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content