fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Altri sport

Club Ginnastico Benevento, medaglie e ottimi risultati ai Regionali di Aerobica Silver e Gold

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Domenica scorsa al Palasport di Pomigliano D’arco è andato in scena il Campionato Regionale di Ginnastica Aerobica Silver e Gold della Federazione Ginnastica d’Italia. L’evento, organizzato dall’A.S.D. Fitness Trybe, ha coinvolto oltre un centinaio di ginnasti delle categorie allievi, junior A, junior B e Senior, provenienti da tutta la Campania.

Una intensa giornata di gara che ha visto gareggiare gli atleti del settore Silver d’Eccellenza e Gold. Gli atleti del Club Ginnastico Benevento, diretto da Cristiana D’Anna, hanno partecipato alla competizione ben figurando in tutte le specialità di gara.

Sono state numerose le prestazioni che hanno conquistato posizioni in zona medaglia e l’obiettivo qualificazione è stato raggiunto da tutti i ginnasti che affronteranno il prossimo 14,15 e 16 Aprile sempre a Pomigliano d’Arco, la fase Interregionale dei rispettivi campionati.

Per il settore Gold i ginnasti di punta della società sannita hanno affrontato la gara con determinazione difendendosi adeguatamente dalla concorrenza presente, grazie all’esperienza agonistica maturata negli anni. Medaglia d’argento per Chiara Maria Salerno nell’individuale femminile con punteggio 17,450 che ha presentato la nuova coreografia di gara per l’ingresso nella categoria senior. Secondo gradino del podio anche per Alessandro Aiello nell’individuale maschile Senior con punteggio 18.100. I due atleti hanno gareggiato anche nella categoria coppia mista Senior, confermandosi vice campioni regionali con punteggio 18,200.

Obiettivo Interregionale centrato anche dall’atleta Alessia Morelli, anche lei al debutto nella categoria individuale femminile Senior che ha conquistato il quarto posto con il punteggio di 17,250.

Per il campionato Silver Eccellenze, nella categoria Individuale femminile Senior, con punti 16,450 medaglia d’argento per Antonella Ciullo, che nonostante il parimerito con la prima classificata si è dovuta accontentare del secondo gradino del podio a causa di una valutazione leggermente più bassa nell’esecuzione della sua routine.

Nella stessa categoria, medaglia di bronzo per Chiara Macchiarolo, che ha eseguito una elegante performance ottenendo il punteggio di 16,250. Zona medaglia anche per Amanda Reneè Pisco che ha conquistato il terzo posto nell’individuale femminile Junior A grazie ad un’ottima prestazione di gara (16,350 p.ti).

Secondo gradino del podio anche per il Trio Senior composto da Francesca Di Domenico, Carolina Ferraro e Camilla Siciliano. Nella categoria individuale femminile Junior B, Sara Tomaselli per pochi decimi ha concluso al quarto posto con punteggio 15,900 pari merito con la terza ma purtroppo con una esecuzione più bassa che l’ha lasciata fuori dal podio. Nella categoria individuale Femminile Junior A, conquista la qualificazione anche Giulia Mazzone, alla sua prima esperienza di gara.

Il bilancio della gara è dunque più che positivo per i tecnici della sezione aerobica della società (Angela Calicchio e Martina Iammarino) già proiettati nella preparazione della prossima tappa del campionato.

Annuncio

Correlati

Giammarco Feleppa 9 mesi fa

Ex scuola Sannio, nuovi spazi inclusivi e riqualificazione anche per la Palestra: ci penserà il Club Ginnastico Benevento

redazione 10 mesi fa

Ginnastica, la coppia Aiello-Salerno quinta agli Assoluti di Aerobica

redazione 11 mesi fa

Campionati studenteschi di Ginnastica, tre scuole sannite sul podio

redazione 11 mesi fa

Ginnastica ritmica, Mastella riceve l’Asd Nigrisoli per gli ottimi risultati ai Nazionali

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 11 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 12 ore fa

Puglianello istituisce le celebrazioni per l’Autonomia del Comune: festa ogni 25 anni

redazione 13 ore fa

FORMEDIL, il 22 aprile il convegno per la “Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro”

Primo piano

Christian Frattasi 2 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

redazione 11 ore fa

Calvi, terremoto nella giunta Rocco: lasciano Parziale e Licciardi

redazione 11 ore fa

Musica, danza, teatro, letture: al San Vittorino in scena la “Notte del Liceo Classico”

redazione 15 ore fa

Miasmi, nuova segnalazione: il sindaco dispone controlli e allerta le autorità competenti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content