fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento, solo un pari col Como. Strega in 10 nella ripresa: Santoro caccia ingiustamente Tello

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Finisce 0-0 lo scontro salvezza tra Benevento e Como allo stadio ‘Ciro Vigorito’. Gli uomini di mister Stellone dovevano portare a casa una vittoria “con le buone o con le cattive” (come aveva detto il tecnico in conferenza stampa), ma alla fine devono accontentarsi di un punticino che smuove davvero poco la classifica.

Oggi, però, decisivo in negativo è stato l’arbitro Santoro che, al 2’st, ha espulso Tello per gioco pericoloso lasciandosi ingannare da una chiara simulazione di Odenthal. Giallorossi penalizzati, dunque, e costretti a giocare in 10 contro 11 per tutta la ripresa. Nonostante questo, i sanniti hanno sofferto, hanno stretto i denti e hanno anche provato a proporsi in avanti. A quel punto, stravolti i piani per un rosso ingiusto, Stellone ha cercato di non perderla e di non rischiare più del dovuto.

Restano una grande amarezza e la consapevolezza di un calendario difficile con due trasferte. Si tornerà in casa il lunedì di Pasquetta nella sfida importantissima contro la Spal. Ora la Strega è quartultima, a due punti dalla salvezza senza play out e ad una sola lunghezza dalla retrocessione diretta (in attesa del match degli estensi). 

LA CRONACA – Al 6’pt la prima grande occasione per la Strega: il colombiano Tello rientra sul destro e fa partire un tiro-cross che rimbalza davanti a Gomis, rischiando di ingannarlo, ma il palo salva gli ospiti. Al 13’pt si vede il Como: da buona posizione botta di Cerri su punizione, Manfredini respinge corto e Leverbe salva liberando l’area. Al 23’pt Foulon riceve sulla trequarti e prova la conclusione di sinistro: Gomis si distende e blocca. La risposta dei lariani è in un colpo di testa di Cerri, al 27’pt, che però non inquadra la porta. Davvero poche le emozioni del primo tempo. Il Benevento ha provato a schiacciare i lombardi, specialmente intorno alla mezz’ora di gioco, ma ha creato poche occasioni utili.

LA RIPRESA – Inizia subito male per il Benevento: al 2’st Tello rimedia la seconda ammonizione per gioco pericoloso su Odenthal: rivedendo le immagini, però, tra i due giocatori non c’è alcun contatto e il lariano simula di essere stato colpito dal piede del colombiano. Benevento in dieci.

All’8’st Como vicinissimo al vantaggio: Cerri riceve in area e calcia forte ma centrale. Manfredini è reattivo e salva. Nella ripresa succede ben poco: tante interruzioni di gioco e girandola di sostituzioni. Al 35’st l’ex Parigini, appena entrato, sfonda sulla destra e tocca per Gabrielloni che, piazzato al limite dell’area, controlla e calcia a incrociare, ma non inquadra la porta. Al 40’st Da Riva riceve ai 20 metri, si sposta il pallone sul destro e prova la conclusione: palla altissima. Sei i minuti di recupero. C’è il forcing della Strega e diversi falli con cartellini gialli.


Benevento-Como 0-0 (risultato finale)

BENEVENTO: Manfredini; Letizia (C), Acampora (43’st Pastina), Karic, Tello, Improta (44’st Kubica), Foulon (51’st Jureskin), La Gumina (21’st Simy), Schiattarella (21’st Viviani), Tosca, Leverbe. A disp.: Paleari, Lucatelli, Farias, Agnello, Carfora, Sanogo, Capellini. All. Roberto Stellone

COMO: Gomis; Binks (23’st Chajia), Bellemo (C), Arrigoni (10’st Da Riva), Scaglia, Odenthal, Cerri (33’st Cutrone), Vignali, Da Cunha (34’st Parigini), Ioannou, Mancuso (24’st Gabrielloni).  A disp.: Vigorito, Cagnano, Fabregas, Faragò, Canestrelli, Bianco, Pierozzi. All. Moreno Longo

Arbitro: Santoro di Messina

Note: ammoniti Foulon, Letizia, Schiattarella e Tello (Be); Arrigoni, Bellemo, Chajia e Gabrielloni (Co). Al 2’st espulso Tello (Be) per doppia ammonizione. Al 7’st espulso mister Stellone (Be) per proteste

Annuncio

Correlati

redazione 7 mesi fa

Montesarchio, sabato scende in campo la solidarietà: sfida tra Nazionale Italiana Attori e vecchie glorie

redazione 7 mesi fa

Anche il Sannio si prepara alla sfida Scudetto del Napoli: maxischermi a Benevento, Montesarchio, Solopaca e Beltiglio

redazione 7 mesi fa

Convegno su calcio e diritto a Pisa: tra gli organizzatori la professoressa beneventana Talita Rossi

Giammarco Feleppa 8 mesi fa

Jerry 2, la pizzeria giallorossa spegne il forno dopo 22 anni: tifo e pizza, addio ad un’icona di Benevento

Dall'autore

redazione 39 minuti fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 12 ore fa

Cimitero di Benevento, famiglie in attesa di un loculo. Cairella ( Lega): “Una vergogna, Cappa risolva subito”

redazione 13 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi, successo per la XXIV Giornata di Prevenzione in Piazza

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 13 ore fa

Comunità Montana del Taburno, il presidente Caporaso rimette il mandato all’Assemblea

Alberto Tranfa 13 ore fa

Asse interquartiere, confronto in Consiglio. Pasquariello su piazza Risorgimento: “Lavori conclusi entro fine febbraio”

redazione 14 ore fa

Al Comunale di Benevento il concerto di Santo Stefano dedicato a Dalla e Battisti

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content