Featured
Unifortunato, oltre tremila studenti per gli Open Days dedicati all’orientamento accademico
Ascolta la lettura dell'articolo
Una tre giorni dedicata all’orientamento degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, promossa dall’Università Giustino Fortunato e dall’Istituto universitario per mediatori linguistici Internazionale di Benevento e ospitata nel palazzetto dello Sport ‘Mario Parente‘.
Incontri, talk, confronti utili a scegliere la giusta facoltà universitaria: decisione importante per la costruzione del futuro di ogni studente.
Circa 40 istituti scolastici superiori della Campania coinvolti e oltre 3000 studenti hanno fatto visita agli stand dei vari corsi di laurea e percorsi: Giurisprudenza, Economia, Psicologia, Scienze dell’Educazione, Scienze e tecnologie dei trasporti, Ingegneria informatica, Ingegneria dei Sistemi per la Salute, percorso Elettromedicale, Mediazione linguistica, Organizzazione e gestione dei servizi per lo sport e le attività motorie.
“Crediamo nella centralità di un efficace orientamento alla scelta universitaria e da sempre siamo fautori di innovazioni significative nel settore dell’orientamento sul nostro territorio – ha dichiarato Paolo Palumbo, delegato per le attività di orientamento dell’UniFortunato e della SSML -. L’obiettivo prefissato è stato raggiunto e cioè dar vita al salone dell’Orientamento’.
L’intervista nel servizio video