POLITICA
Pd Sannio, accordo chiuso: lista unica per l’assemblea regionale, ecco gli 8 nomi

Ascolta la lettura dell'articolo
Nel Pd Sannita sembra essersi chiusa (in anticipo rispetto ai tempi, prorogati a domani pomeriggio) anche la partita per l’assemblea regionale. Partita, lo ricordiamo, a senso unico considerato che per la segreteria regionale in campo c’è solo la candidatura di Rosetta D’Amelio.
E “unica” è anche la lista per il parlamentino Dem campano. Ne consegue che gli otto candidati espressi dal Beneventano sono di fatto tutti da considerare già eletti. A dettare gli equilibri, il risultato dei congressi di sezione. E dunque sei i candidati per l’area Bonaccini, uno per la Schlein e uno per Cuperlo.
I sei bonacciniani sono il montesarchiese Umberto Schipani (capolista), Morena Di Lonardo di Guardia Sanframondi (numero 2), Maria Giuseppina Cutillo (4, Paupisi), Samanta Pisani (al numero 6), Diego Ruggiero (7, segretario circolo di Airola) e a chiudere Lucia Meccariello, vicesindaco di Moiano. A rappresentare l’area Schlein, invece, è Lorenzo Cicatiello, al numero 3. Quinta posizione, infine, per il cuperliano Giovanni Palermo (Apice).