Fortore
Anche l’Archeoclub Pietrelcina contro il progetto di parco eolico alle contrade Difesa e Maitine

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’Archeoclub di Pietrelcina, in piena coerenza con le finalità che gli sono proprie, esprime pieno sostegno alle iniziative messe in campo per contrastare l’approvazione del progetto di impianto eolico che riguarda le contrade Difesa e Maitine.
L’associazione, da anni impegnata nella tutela del territorio, si associa agli appelli giunti dai sindaci delle comunità, cercando di dare anch’essa il proprio contributo a questa battaglia per il bene di Pietrelcina e dell’intero Sannio. Nelle ultime settimane, i volontari dell’associazione hanno lavorato ad un dossier da sottoporre alla commissione che presso il Mite esprimerà la Valutazione di impatto ambientale relativa al progetto.
Di tale attività si vuole oggi rendere edotta a mezzo stampa l’opinione pubblica sannita per far passare il messaggio che l’installazione dei 9 aerogeneratori previsti produrrebbe conseguenze pesantemente impattanti sul paesaggio, andando a deturpare non solo le colline beneventane, ma anche i coni visivi di importanti punti panoramici del capoluogo”, conclude l’associazione.
Foto-ricostruzione dell’Archeoclub