fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

Regione, Provincia e Pd fanno fronte comune per la scuola: “Governo mette a rischio diritto all’istruzione”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

A difesa della scuola si mobilitano Regione Campania, Provincia di Benevento e Partito Democratico, protagonisti questa mattina alla Rocca di una mobilitazione comune. Obiettivo centrato su Autonomia Differenziata e sul noto dimensionamento. Combinato normativo che mette a rischio – a parere del consigliere regionale Erasmo Mortaruolo – la tenuta del sistema istruzione nel Sannio. L’esponente del Pd Beneventano, in particolare, si sofferma sui possibili effetti sul territorio della riforma Calderoli: “Fa rabbrividire”.

Ancora più pericoloso, per l’assessore regionale all’Istruzione Lucia Fortini, è il Piano di Dimensionamento scolastico. “Dell’autonomia se ne parla – sottolinea – del Piano no, eppure è già legge dello Stato”. Da qui l’iniziativa di palazzo Santa Lucia che ha già impugnato la normativa, trovando il sostegno di altre regioni. “Ma serve una battaglia dell’intero Mezzogiorno” – incalza la rappresentante della giunta De Luca.

Appello già raccolto dal presidente della Provincia Nino Lombardi, tra i primi – da queste parti – a evidenziare i rischi connessi alle scelte del governo. “Per le aree interne in gioco c’è il futuro della scuola” – ribadisce l’inquilino della Rocca. Nessun problema, dunque, a manifestare assieme al Pd: “Le appartenenze contano in alcuni momenti e in altri no. La priorità, oggi, è il territorio”.

 

Annuncio

Correlati

redazione 13 ore fa

Modello 4+2, Parisi (Lega): “Istituti Lombardi, Lucarelli, Alberti‑Virgilio e Carafa‑Giustiniani protagonisti della riforma Valditara. Alta formazione per i settori strategici dell’economia”

ntr24admin 16 ore fa

“Strade provinciali nel degrado a Sant’Agata de’ Goti”: la denuncia dei consiglieri al presidente Lombardi

redazione 23 ore fa

Dimensionamento scolastico e sanità delle aree interne: divari e soluzioni

redazione 2 giorni fa

Plesso Ferrovia, il delegato Palladino: “Impianto funzionante, lunedì sarà eseguito approfondimento tecnico”

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 13 ore fa

Guardia Sanframondi proclama il lutto cittadino per la tragica scomparsa dei due anziani coniugi

redazione 15 ore fa

Truffa del “finto avvocato” ai danni di un anziano della Valle Telesina: una persona denunciata

ntr24admin 16 ore fa

Monsignor Accrocca ad Assisi, il sindaco Mastella: “In questi anni collaborazione e risultati concreti per la Città”

Giammarco Feleppa 17 ore fa

C’è l’ufficialità dalla Santa Sede: l’arcivescovo Accrocca va ad Assisi. Il vicario Iampietro delegato ‘ad omnia’ a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content