fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Primarie Pd, ecco dove si voterà a Benevento: attese ai seggi 2mila persone

Terminata la fase dei congressi, l’attenzione nel Pd è tutta per le primarie in programma domenica 26 febbraio. E se sul versante politico l’attesa è per la compilazione delle liste che concorreranno per l’assemblea nazionale, sul versante logistico la macchina organizzativa è già al lavoro. Definita nelle ultime ore la ‘location’ delle primarie per la […]

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Terminata la fase dei congressi, l’attenzione nel Pd è tutta per le primarie in programma domenica 26 febbraio. E se sul versante politico l’attesa è per la compilazione delle liste che concorreranno per l’assemblea nazionale, sul versante logistico la macchina organizzativa è già al lavoro. Definita nelle ultime ore la ‘location’ delle primarie per la Città Capoluogo. A Benevento si voterà nell’ex sede del ‘Dopolavoro Poste’, in via Giustiniani, angolo con via Francesco Flora.

Per il Congresso del 12 febbraio, si ricorderà, i piddini beneventani scelsero invece la sede del sindacato Silced in via San Gaetano. Un cambiamento prevedibile, considerato che per l’appuntamento si annuncia un livello di partecipazione decisamente più alto. Se ai congressi il voto era prerogativa dei soli iscritti, infatti, domenica 26 febbraio i seggi saranno aperti (dalle 8 alle 20) a tutti: sarà sufficiente versare due euro e dichiarare di riconoscersi nella proposta politica del Pd, di volerlo sostenere alle elezioni e accettare infine di essere registrati nell’albo pubblico delle elettrici e degli elettori. 

E a Benevento, visti anche i precedenti e considerato che alla consultazione interna hanno votato più di 300 persone, le stime parlano di una partecipazione di almeno 2mila persone. “Ecco perchè abbiamo optato per una location diversa da quella che ci ha ospitato per il congresso” – spiega il segretario cittadino Francesco Zoino. “La decisione è ricaduta su una sede ampia, centrale, dove è facile trovare parcheggio. L’obiettivo è favorire la partecipazione e vivere insieme una bella giornata di democrazia”. 

 

 

Annuncio

Dall'autore

Antonio Corbo 1 anno fa

L’officina di papà, ‘Scommettiamo che?’, il successo imprenditoriale. Luca Lombardi e la sua nuova sfida: “Con la mia socia un locale vintage per musica e aperitivi”

Antonio Corbo 1 anno fa

I ‘Riti Settennali’ tra sacralità ed emozioni. L’antropologo Niola: “Evento unico, merito della comunità di Guardia. Criminalità infiltrata? Che cretinata”

Antonio Corbo 1 anno fa

Le notti del Kronos, la dance su Rds, l’Umbria Jazz. Salvatore Stallone e i suoi cinquant’anni alla consolle: “Il clubbing di oggi? Il fantasma di quello di ieri”

Antonio Corbo 1 anno fa

Castelvenere, svelato il programma della ‘Festa del Vino’: spazio anche a musica e convegni

Primo piano

redazione 3 ore fa

Campanile di Santa Sofia restaurato e riaperto, Mastella: “Ritroviamo un simbolo della città”

redazione 6 ore fa

Al centro commerciale ‘I Sanniti’ lo shopping natalizio diventa un’esperienza unica tra degustazioni e il coro Gospel

redazione 11 ore fa

Paupisi, ristrutturato portone della Parrocchia Santa Maria del Bosco: un dono che nasce dalla Festa di Sant’Antonio

redazione 13 ore fa

Dal campanile di Santa Sofia alla Fiaccola Olimpica: Mastella chiama a raccolta la città per le festività natalizie

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content