fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Ospedale ‘San Pio’, Io X Benevento conferma la protesta: “I cittadini meritano risposte”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“L’Associazione IO X Benevento, apprende dagli organi di informazione del licenziamento di tre medici specializzati in Medicina D’Urgenza e chiede alle Autorità preposte: la Comunità Sannita che veicola risorse economiche attraverso il pagamento delle tasse per ricevere in cambio dallo Stato e dalla Regione un’adeguata assistenza sanitaria vorrebbe conoscere le motivazioni che hanno indotto questi medici ad autolicenziarsi? E’, dunque, vero che al S. Pio emergono dei problemi così importanti che anche i medici si licenziano perché probabilmente non si sentono tutelati e non viene valorizzato il loro lavoro? Nonostante questi problemi vengono segnalati da tempo, perché finora non è stato preso nessun tipo di provvedimento? E’ vero che all’utenza viene negato il diritto alla salute?”. Così in una nota l’associazione Io X Benevento in merito alla situazione all’ospedale San Pio di Benevento.

“Ci sarebbero tante altre domande che però formalizzeremo nelle sedi opportune e che saranno oggetto di dibattito pubblico anche a livello nazionale – aggiunge -. Troppi gli accadimenti che meritano di essere approfonditi. Per il momento, continuiamo ad organizzare nel periodo primaverile una significativa manifestazione pubblica, pensiamo di chiedere il suolo pubblico al Comune  e montare a via De Caro dei gazebo ove chi intende aderire insieme a noi potrà rimanere e procedere con lo sciopero della fame fino a quando i media nazionali ci permetteranno di avviare un confronto pubblico con le Autorità di controllo e i rappresentanti della filiera Istituzionale.

Alle solite dichiarazioni che giungono dalla Direzione del S. Pio – conclude la nota – ci viene da chiedere come mai i medici si licenziano e scappano via? Come mai l’utenza e tutte le parti sociali e istituzionali continuano a denunciare disservizi? Consigliamo alla Direzione del S. Pio di non confondere questi fatti con le loro dichiarazioni del faremo…..! Ringraziamo il Comitato di S.Vitale – Pantano che ha risposto al nostro appello dimostrando senso di responsabilità insieme a tanti altri che quotidianamente ci manifestano la loro adesione e il loro sostegno per promuovere un diritto sancito dall’art. 21 della Costituzione”.

Annuncio

Correlati

redazione 5 giorni fa

La Lega attacca Regione, Asl e Ospedale: ‘No alla colonizzazione della sanità sannita’. Pronta mobilitazione

Antonio Corbo 5 giorni fa

Medico e imprenditore, Antonio De Vizia e i suoi 50 anni di missione tra Sannio e Irpinia: “Salvare vite un dono per chi vi riesce, non per chi lo riceve”

redazione 1 settimana fa

Vicenda 118, vertice a Benevento: presto piano operativo delle associazioni su questione demedicalizzazione

redazione 2 settimane fa

Pietrelcina, il 26 maggio torna la fiaccolata per i malati oncologici

Dall'autore

redazione 58 secondi fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 2 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

redazione 3 ore fa

Si apre il Maggio dei Libri a Guardia Sanframondi

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 58 secondi fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content