fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Trotta Bus, cresce il fronte degli scontenti: consiglieri pronti a ‘contestare’ l’azienda

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sempre caldo il fronte Trotta Bus a palazzo Mosti. Rispetto all’operato della società che a Benevento gestisce il servizio di trasporto pubblico (e non solo quello) permangono – e aumentano – le perplessità della parte politica. E più trascorre e il tempo e più si allarga la platea degli scontenti. Emblematico, in tal senso, quanto accaduto questo pomeriggio nel corso della riunione della Commissione Mobilità. All’assessore Luigi Ambrosone, chiamato dal presidente Alboino Greco a interloquire coi consiglieri, spettava il compito di fare il punto della situazione sia rispetto agli ultimi sviluppi sia rispetto alle prospettive legate alla gara regionale per l’affidamento del servizio. Ed è stata una lunga e completa relazione, la sua. Ma i dubbi restano e poco cambia se la Trotta Bus ha addebitato sull’Inps – altro dato emerso dalla riunione – le responsabilità per i ritardi nella consegna del Durc.

E che il rapporto di fiducia tra consiglieri (non solo di minoranza) e la società capitolina sia ormai ridotto ai minimi termini lo dimostra il terreno fertile incontrato dalla proposta avanzata da Luigi Diego Perifano. Per il portavoce di ‘Alternativa per Benevento’ è infatti giunto il momento di mettere nero su bianco tutti i ritardi e i disservizi di cui la Trotta Bus si sarebbe resa responsabile negli ultimi mesi. L’idea, dicevamo, non ha trovato resistenze tra i consiglieri. Tutt’altro. E a prescindere dalle appartenenze. Per agire, però, occorrerà attendere le valutazioni dello stesso Greco che si è riservato – prima di tradurre in fatti le intenzioni – di analizzare il Contratto di Servizio per avere piena ed esatta contezza delle (eventuali) mancanze della Trotta Bus.

Tanto basta, evidentemente, per comprendere il clima di diffidenza che si registra oggi nei confronti dell’azienda giunta in città ormai cinque anni fa. E a dirla tutta, pure all’interno della stessa maggioranza si sente ancora qualche riverbero delle polemiche che hanno contrassegnato l’inizio del 2023. Basti pensare ai propositi di abbandonare i lavori della Commissione manifestati oggi da Antonio Capuano, indispettito dal ritardo con cui Ambrosone si è presentato alla riunione. Episodio che ribadisce quanto già noto: la distanza tra le due anime dell’amministrazione Mastella, ovvero il Consiglio e la Giunta, è ancora tutta da colmare.

Antonio Corbo

Annuncio

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 12 ore fa

Telesi@, il 23 aprile la Terza Giornata dell’Orientamento post-diploma

redazione 12 ore fa

Ferrovia Valle Caudina, Fucci: “Raccolto l’impegno di EAV e ANSFISA ad accelerare la riapertura della linea”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Wg flash 24 del 19 aprile 2024

redazione 32 minuti fa

CampaniAlleva, Partita del Cuore, Decaro recita De Filippo: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 12 ore fa

Pietrelcina, più ordine e decoro nei luoghi di San Pio: scattano divieti per le attività commerciali

redazione 13 ore fa

Ancora miasmi in zona Ponte Valentino, l’opposizione: ‘Verifiche urgenti e necessarie per accertare fonte’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content