fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA: ‘DIFENDERE SISTEMA SCOLASTICO SANNITA’
“Bisogna avviare subito una battaglia politica e istituzionale per fermare lo smantellamento del sistema scolastico della provincia di Benevento. Gli effetti dell’innalzamento a 900 iscritti del requisito minimo per preservare l’autonomia – introdotto con la Legge di Bilancio – avrebbe un effetto distruttivo sui territori delle aree interne e una ricaduta sociale e occupazionale insopportabile”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

ACQUA, PERIFANO: ‘NON VEDO MARGINI D’INTESA’
“Faremo la nostra parte in Consiglio, ma non vedo margini di intesa. È evidente che il problema non è la qualità dell’acqua, le reti colabrodo, le tariffe o l’efficienza del servizio di depurazione: il problema è la fretta di concludere un’operazione che realizzi il controllo politico del servizio idrico. Si va così, con la costituzione di una nuova società, la cui conduzione operativa è affidata ad un privato, a determinare il futuro utilizzo di un bene comune primario, l’acqua pubblica, in base a decisioni prese da non più di tre o quattro persone”. Così in una nota Luigi Diego Perifano, portavoce di Alternativa per Benevento, in merito al Consiglio Comunale in programma oggi a Benevento sulla gestione del sistema idrico integrato. 

FOTOVOLTAICO ALL’ASI, BARONE CONVOCA CONSIGLIO
“Ho convocato per il prossimo 6 febbraio un Consiglio Generale aperto ai soci dell’Asi per discutere delle numerose richieste di realizzazione di impianti fotovoltaici”. A dirlo Luigi Barone, presidente dell’Asi sannita che ha inoltrato l’invito al sindaco di Benevento Clemente Mastella, al presidente della Provincia Nino Lombardi e al presidente della Camera di Commercio Pino Bruno. “È giusto definire con i soci gli indirizzi strategici, condividerli e attuarli”, ha affermato Barone.

RITORNA SANNIO TOP WINES
Ritorna ‘Sannio Top Wines’, evento in cui il Sannio Consorzio Tutela Vini presenta i vini sanniti a indicazione geografica premiati nel corso del 2022 dalle guide ai vini d’Italia e dai concorsi enologici nazionali e internazionali. Quest’anno l’evento è organizzato con la collaborazione di Sannio Europa, dell’Associazione Italiana Sommelier e di Coldiretti Benevento. L’appuntamento è in programma stasera, a partire dalle ore 19.00, presso la sede del Museo Arcos.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Buongiorno benessere con Annè, il format dedicati alla sana alimentazione e alla cura del corpo. Ad attendervi,  anche in questa puntata, tanti consigli utili ed esperti del settore.

Annuncio

Correlati

redazione 22 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 17 settembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

Dall'autore

redazione 22 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 12 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 12 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 13 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

Primo piano

redazione 22 minuti fa

Wg flash 24 del 18 settembre 2025

redazione 17 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 17 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 18 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content