fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

MASTELLA: ‘DIFENDERE SISTEMA SCOLASTICO SANNITA’
“Bisogna avviare subito una battaglia politica e istituzionale per fermare lo smantellamento del sistema scolastico della provincia di Benevento. Gli effetti dell’innalzamento a 900 iscritti del requisito minimo per preservare l’autonomia – introdotto con la Legge di Bilancio – avrebbe un effetto distruttivo sui territori delle aree interne e una ricaduta sociale e occupazionale insopportabile”. Lo scrive in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

ACQUA, PERIFANO: ‘NON VEDO MARGINI D’INTESA’
“Faremo la nostra parte in Consiglio, ma non vedo margini di intesa. È evidente che il problema non è la qualità dell’acqua, le reti colabrodo, le tariffe o l’efficienza del servizio di depurazione: il problema è la fretta di concludere un’operazione che realizzi il controllo politico del servizio idrico. Si va così, con la costituzione di una nuova società, la cui conduzione operativa è affidata ad un privato, a determinare il futuro utilizzo di un bene comune primario, l’acqua pubblica, in base a decisioni prese da non più di tre o quattro persone”. Così in una nota Luigi Diego Perifano, portavoce di Alternativa per Benevento, in merito al Consiglio Comunale in programma oggi a Benevento sulla gestione del sistema idrico integrato. 

FOTOVOLTAICO ALL’ASI, BARONE CONVOCA CONSIGLIO
“Ho convocato per il prossimo 6 febbraio un Consiglio Generale aperto ai soci dell’Asi per discutere delle numerose richieste di realizzazione di impianti fotovoltaici”. A dirlo Luigi Barone, presidente dell’Asi sannita che ha inoltrato l’invito al sindaco di Benevento Clemente Mastella, al presidente della Provincia Nino Lombardi e al presidente della Camera di Commercio Pino Bruno. “È giusto definire con i soci gli indirizzi strategici, condividerli e attuarli”, ha affermato Barone.

RITORNA SANNIO TOP WINES
Ritorna ‘Sannio Top Wines’, evento in cui il Sannio Consorzio Tutela Vini presenta i vini sanniti a indicazione geografica premiati nel corso del 2022 dalle guide ai vini d’Italia e dai concorsi enologici nazionali e internazionali. Quest’anno l’evento è organizzato con la collaborazione di Sannio Europa, dell’Associazione Italiana Sommelier e di Coldiretti Benevento. L’appuntamento è in programma stasera, a partire dalle ore 19.00, presso la sede del Museo Arcos.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con Buongiorno benessere con Annè, il format dedicati alla sana alimentazione e alla cura del corpo. Ad attendervi,  anche in questa puntata, tanti consigli utili ed esperti del settore.

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Wg flash 24 del 2 agosto 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 dell’1 agosto 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 31 luglio 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 30 luglio 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content