Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Telese, verrà potenziato sportello ‘Resto al Sud’. Il sindaco: ‘Sarà polo per attività produttive e occupazione’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Telese Terme è uno dei 250 Comuni in Italia accreditati per fornire informazioni e assistenza sulla misura Resto al Sud, l’incentivo che sostiene la nascita e lo sviluppo di imprese e attività libero professionali da parte di under 56 nelle regioni del Mezzogiorno, gestita da Invitalia.

Proprio per questo motivo, ieri, una delegazione composta dal sindaco Giovanni Caporaso e dal responsabile dello Sportello Resto al Sud per il Comune, Daniele Marra, ha partecipato all’evento di presentazione del volume “Il Mezzogiorno bello e buono” realizzato da Invitalia in collaborazione con il Gambero Rosso per evidenziare la qualità di talune iniziative finanziate, soprattutto nel settore del food. Nel corso della presentazione sono intervenuti l’a.d. Invitalia, Bernardo Mattarella, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, oltre a varie personalità del mondo della cultura e dell’economia. E’, inoltre, intervenuto il Responsabile Nazionale della misura Resto al Sud, Vincenzo Durante, telesino anche lui, che ha evidenziato il successo della misura in funzione di incentivo occupazionale, oltre che di inclusione sociale e di rispetto della legalità.

Al termine dell’evento, il sindaco, Giovanni Caporaso, sin dal primo momento convinto della necessità di creare lavoro anche e soprattutto attraverso l’autoimpiego, ha manifestato la volontà di potenziare lo sportello informativo “Resto al Sud” e di dotarlo di adeguata struttura, nella quale localizzare anche lo sportello per il Microcredito (per il quale il Comune ha in corso la richiesta di accreditamento), un’Agenzia per il Lavoro per gestire il programma Garanzia Occupazione lavoratori (GOL) e la sede del costituendo Distretto Commerciale, formando, in questo modo, un vero e proprio polo per le attività produttive e l’occupazione nel contesto telesino. Sarebbe il primo nel contesto provinciale.

Il sindaco è convinto, per questa via, di offrire alla comunità che vuole intraprendere, ed ai giovani disoccupati, tutto il supporto informativo e l’assistenza tecnica che un comune può dare per trovare una stabile occupazione sul proprio territorio. Appunto: “Resto a Telese”.

Annuncio

Correlati

redazione 4 giorni fa

Al Grand Hotel Telese successo per l’inaugurazione della mostra fotografica “Sannio da Amare”

redazione 5 giorni fa

Territori in bilico – Il lavoro cresce. Ma per chi?

redazione 7 giorni fa

Caldo estremo, ordinanza del presidente Fico: divieto di lavoro in settori agricolo, edile e affini dalle 12.30 alle 16

redazione 1 settimana fa

Rissa nei pressi di un bar a Telese Terme: scattano tre daspo urbani

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

redazione 7 ore fa

Incendio autotreno, chiuso tratto di via Cammino della Pace

redazione 9 ore fa

Carenza di personale OSS al San Pio: il sindacato chiede un incontro urgente

redazione 9 ore fa

Benevento, nomine all’ente morale “Orfanotrofi Provinciali Riuniti”: Cotroneo alla presidenza

Primo piano

redazione 6 ore fa

Scontro tra trattore e auto in contrada Piano Cappelle: coinvolte due persone

Alberto Tranfa 9 ore fa

Studiare, includere, proteggere: nasce la borsa di studio in memoria di Maria Letizia Micco

redazione 10 ore fa

San Pio, approvato il piano provvisorio del fabbisogno: programmate 337 assunzioni nell’area sanitaria

Giammarco Feleppa 13 ore fa

Ex scuola Silvio Pellico, nuovi inquietanti ritrovamenti: si indaga su presunta uccisione di gatti. Nella struttura anche due coltelli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content