fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO E CONSERVATORIO: LA VISITA DEL MINISTRO BERNINI
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato ieri mattina l’anno accademico dell’Unisannio. Una cerimonia che cade nel 25esimo anno di età dell’ateneo beneventano. Presente anche la presidente di EMERGENCY, Rossella Miccio. Ad aprire l’evento è stato il sindaco Clemente Mastella, che ha sottolineato la grande collaborazione tra gli enti che è stata messa in campo in questi anni. Un passaggio poi anche sulla possibile apertura di una facoltà di Medicina che potrebbe rappresentare per “il Sannio – ha detto il primo cittadino – una svolta importante in termini di occupazione e sanità”. La Bernini ha chiuso le sue visite inaugurando l’anno accademico del Conservatorio e alla struttura sanitaria Maugeri di Telese Terme.

MALTEMPO A BENEVENTO, CHIESTO LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE
Il sindaco Clemente Mastella ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per l’ondata di maltempo che ha interessato il territorio della città di Benevento nel periodo compreso tra martedì 17 e sabato 21 gennaio 2023. Nell’istanza – inviata al presidente della Giunta regionale, al responsabile della Protezione civile regionale, al presidente della Provincia, al Genio civile e per conoscenza al Prefetto – il Sindaco ha ricordato “i gravi danni alla viabilità” provocati dalle violente precipitazioni piovose e dalle forti raffiche di vento sia nel centro urbano, sia nelle aree periferiche. Nelle contrade, in particolare, si sono registrate frane e smottamenti e in alcune di esse l’esondazione del fiume Calore.

SAN PIO, IL 31 GENNAIO OPEN DAY SULL’EMICRANIA
L’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento partecipa all’Open Day sull’Emicrania nell’ambito delle iniziative della Fondazione Onda. La Fondazione Onda Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere nella giornata del 31 gennaio 2023 coinvolge gli Ospedali Bollini Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) –Open Day dedicato all’emicrania, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione che includono visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, info point conferenze e distribuzione di materiale informativo.

BENEVENTO, PRESENTATA LA PIZZA OMAGGIO AL VASO DI ASSTEAS
Mozzarella di bufala campana Dop, pomodorino giallo sannita, salsiccia rossa di Castelpoto, timo, limone e olio evo. Questi gli ingredienti della pizza “Orchidea fantasma”, un omaggio al vaso di Assteas – definito il ‘più bello del mondo’ -, conservato ed esposto al museo del Sannio Caudino di Montesarchio. Un’idea originale, creata dagli studenti e dai docenti di scienze dell’alimentazione e di cucina del locale istituto superiore “Aldo Moro”. “SAPERI E SAPORI”: questo lo slogan dell’evento di ieri mattina e che ha avuto come obiettivo quello di valorizzare i prodotti gastronomici del territorio sannita ma anche le bellezze che sono presenti nel Parco del Taburno Camposauro.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, ore 10:30, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori, conferenza del segretario Cacciano e della Segreteria Provinciale del Partito Democratico. Alle 17, invece, tradizionale appuntamento con la stampa di mister Cannavaro alla vigilia del match Frosinone-Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 27 aprile 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 25 aprile 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 24 aprile 2024

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Apice, l’ex comandante della Municipale aderisce alla Lega

redazione 7 ore fa

Montesarchio: autorizzazione al circo, il sindaco replica ad accuse opposizione

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

Primo piano

redazione 8 ore fa

Applausi a Benevento per Leonora Armellini, giovane star internazionale del pianoforte

redazione 11 ore fa

Benevento, il ‘San Pio’ punta ad investire e a far crescere il servizio ‘Scuola in Ospedale’

redazione 12 ore fa

La Coldiretti sannita in assemblea per programmare le sfide future

redazione 1 giorno fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content