fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 28 gennaio 2023

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

UNISANNIO E CONSERVATORIO: LA VISITA DEL MINISTRO BERNINI
Il Ministro dell’Università e della Ricerca, Anna Maria Bernini, ha inaugurato ieri mattina l’anno accademico dell’Unisannio. Una cerimonia che cade nel 25esimo anno di età dell’ateneo beneventano. Presente anche la presidente di EMERGENCY, Rossella Miccio. Ad aprire l’evento è stato il sindaco Clemente Mastella, che ha sottolineato la grande collaborazione tra gli enti che è stata messa in campo in questi anni. Un passaggio poi anche sulla possibile apertura di una facoltà di Medicina che potrebbe rappresentare per “il Sannio – ha detto il primo cittadino – una svolta importante in termini di occupazione e sanità”. La Bernini ha chiuso le sue visite inaugurando l’anno accademico del Conservatorio e alla struttura sanitaria Maugeri di Telese Terme.

MALTEMPO A BENEVENTO, CHIESTO LO STATO DI CALAMITA’ NATURALE
Il sindaco Clemente Mastella ha chiesto il riconoscimento dello stato di calamità naturale per l’ondata di maltempo che ha interessato il territorio della città di Benevento nel periodo compreso tra martedì 17 e sabato 21 gennaio 2023. Nell’istanza – inviata al presidente della Giunta regionale, al responsabile della Protezione civile regionale, al presidente della Provincia, al Genio civile e per conoscenza al Prefetto – il Sindaco ha ricordato “i gravi danni alla viabilità” provocati dalle violente precipitazioni piovose e dalle forti raffiche di vento sia nel centro urbano, sia nelle aree periferiche. Nelle contrade, in particolare, si sono registrate frane e smottamenti e in alcune di esse l’esondazione del fiume Calore.

SAN PIO, IL 31 GENNAIO OPEN DAY SULL’EMICRANIA
L’Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento partecipa all’Open Day sull’Emicrania nell’ambito delle iniziative della Fondazione Onda. La Fondazione Onda Osservatorio Nazionale sulla salute della donna e di genere nella giornata del 31 gennaio 2023 coinvolge gli Ospedali Bollini Rosa per promuovere la prima edizione dell’(H) –Open Day dedicato all’emicrania, offrendo servizi gratuiti clinico-diagnostici e informativi alla popolazione che includono visite neurologiche, consulenze con gli esperti, test di valutazione, info point conferenze e distribuzione di materiale informativo.

BENEVENTO, PRESENTATA LA PIZZA OMAGGIO AL VASO DI ASSTEAS
Mozzarella di bufala campana Dop, pomodorino giallo sannita, salsiccia rossa di Castelpoto, timo, limone e olio evo. Questi gli ingredienti della pizza “Orchidea fantasma”, un omaggio al vaso di Assteas – definito il ‘più bello del mondo’ -, conservato ed esposto al museo del Sannio Caudino di Montesarchio. Un’idea originale, creata dagli studenti e dai docenti di scienze dell’alimentazione e di cucina del locale istituto superiore “Aldo Moro”. “SAPERI E SAPORI”: questo lo slogan dell’evento di ieri mattina e che ha avuto come obiettivo quello di valorizzare i prodotti gastronomici del territorio sannita ma anche le bellezze che sono presenti nel Parco del Taburno Camposauro.

GLI APPUNTAMENTI DI GIORNATA
Questa mattina, ore 10:30, nella sala consiliare della Rocca dei Rettori, conferenza del segretario Cacciano e della Segreteria Provinciale del Partito Democratico. Alle 17, invece, tradizionale appuntamento con la stampa di mister Cannavaro alla vigilia del match Frosinone-Benevento.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 dell’8 dicembre 2023

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 7 dicembre 2023

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 6 dicembre 2023

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 del 5 dicembre 2023

Dall'autore

redazione 4 ore fa

La Pro Loco di Arpaise a sostegno della raccolta fondi promossa dall’Ail di Benevento

redazione 5 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 8 ore fa

Partita la XVI edizione di ‘Illumina la notte’, la rassegna natalizia che terminerà il 6 gennaio con la Befana a Pannarano

redazione 9 ore fa

All’istituto di Scienze Religiose ‘San Giuseppe Moscati’ la visita del preside della Pontificia Facoltà Teologica di Napoli

Primo piano

redazione 5 ore fa

Il gruppo Pd risponde all’appello del condominio di Santa Maria degli Angeli: “Unico assente il sindaco”

redazione 1 giorno fa

Pietrelcina, presentata alla Rocca la 34ª edizione del Presepe Vivente

redazione 1 giorno fa

Benevento, la gioielleria Cheope festeggia 23 anni e inaugura la nuova boutique con Miss Italia

redazione 1 giorno fa

Tragedia a Telese, scontro tra due auto: muore una donna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content