fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

PRIMO PIANO

Ricerca ed eccellenza sanitaria, il ministro Bernini in visita alla clinica ‘Maugeri’ di Telese Terme

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

E’ stato l’istituto sanitario e di ricerca “Maugeri” di Telese Terme a concludere il tour nel Sannio del ministro della Ricerca dell’Università, Anna Maria Bernini, che in mattinata aveva partecipato all’inaugurazione dell’anno accademico dell’Unisannio e successivamente a quello del Conservatorio “Nicola Sala”.

Il ministro prima di ripartire ha visitato, insieme al deputato sannita Francesco Rubano e all’eurodeputato Fulvio Martusciello, la clinica telesina per approfondire la conoscenza di uno dei centri medici e di ricerca più importanti del Mezzogiorno. Ad accogliere l’esponente del Governo la dirigenza della “Maugeri” e i sanitari che quotidianamente sono al lavoro per offrire cure di altissima specializzazione ai pazienti che giungono nella clinica da tutte le regione del Sud Italia, come ha spiegato il direttore Direttore dell’istotuto, Michele Rossi.

Un momento di orgoglio per la visita del ministro Bernini sottolineato anche da Chiara Maugeri, vicepresidente della Fondazione Salvatore Maugueri. Un lavoro intenso, dunque, dedicato ai più fragili, ma anche alla ricerca scientifica che si sviluppa con la stretta connessione con il mondo universitario “grazie alla collaborazione – ha aggiunto l’amministratore delegato, Giuseppe Fraizzoli – di oltre 50 professori universitari”.

“Una collaborazione con università e mondo della ricerca scientifica che rappresenta il dna della Maugeri da sempre”, ha spiegato, invece, il presidente dell’Istituto Maugeri, Luca Damiani.

A chiudere la giornata il discorso del ministro Bernini che ha voluto ringraziare l’Istituto per la visita e per il lavoro costante messo in campo nei settori della sanità e della ricerca scientifica. Prima di lasciare il Sannio ha promesso di ritornare ed ha parlato dei fondi per il settore che potranno essere messi in campo per sostenere il comparto e provare a far rientrare in Italia i ricercatori. “Con l’amico Francesco Rubano – ha concluso – avremo sempre attenzione per le eccellenze di questo territorio”. Anche il management nazionale dell’istituto di ricerca ed il direttore Michele Rossi hanno ringraziato il deputato sannita Rubano per aver promosso questo importante appuntamento.

Annuncio

Correlati

redazione 22 ore fa

Scuola, a Telese nuovo finanziamento. Caporaso: “Ricostruiremo Scuola dell’Infanzia. Prossimo step gli edifici di elementari e medie”

redazione 2 giorni fa

Il Comune di Telese compie novant’anni: un gruppo di esperti si occuperà delle celebrazioni

redazione 3 giorni fa

Telese Terme, Caporaso: ‘Su Monte Pugliano intervento necessario’

redazione 4 giorni fa

Legambiente: ‘A Telese Terme è a rischio tutto il bosco di latifoglie di Monte Pugliano’

Dall'autore

redazione 2 minuti fa

Malattia delle piante, Rubano: “Ai viticoltori i sostegni economici, via libera e attesa per l’ importo”

redazione 2 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 3 ore fa

Gara di robotica all’Unisannio: vince l’Istituto tecnico “Villaggio dei Ragazzi“ di Maddaloni

redazione 4 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

Primo piano

redazione 2 ore fa

Sannio, continua il maltempo: dalle 14 temporali e vento forte. Prevista anche grandine

redazione 4 ore fa

Piazza Orsini, vicenda parcheggio: no al ricorso dei privati, resta valido il provvedimento di decadenza del Comune

redazione 4 ore fa

Benevento, il 10 maggio il Career day all’Unifortunato: circa 60 le aziende coinvolte

Christian Frattasi 7 ore fa

Educazione di base e sport cinofili: al centro ‘Mohicani’ di Benevento si coltiva il rapporto tra il cane e il suo umano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content