Home SANNIO Cerreto Sannita, arrivano 12 nuovi raccoglitori per le deiezioni canine

Cerreto Sannita, arrivano 12 nuovi raccoglitori per le deiezioni canine

Dodici nuovi cestini per la raccolta delle deiezioni canine saranno installati a Cerreto Sannita. E’ quanto deciso dall’amministrazione comunale del centro sannita attraverso un’ordinanza a firma del primo cittadino Giovanni Parente. L’obiettivo è quello di tutelare le aree pubbliche, fornendo ai padroni degli amici a 4 zampe dei pratici contenitori dove poter gettare i bisogni degli animali.

Nello specifico verranno collocati: un cestino con dispenser sia in piazza Luigi Sodo che in via Mazzarella. Invece, i contenitori sprovvisti di dispenser saranno installati in via Mastrobuoni, due in via Medaglia d’oro Michele Mattei, tre in via San Gennaro e quattro in piazza Cittadinanza Attiva.

Non solo: l’amministrazione ha anche deciso di inibire l’accesso ad alcune zone del paese ai cani. Nello specifico si tratta di via Vescovo Angelo Masserelli e delle piazze Cittadinanza Attiva, Wojtyla e Vincenzo Mezzacane. Il divieto sarà integrato con l’introduzione di una cartellonistica e fatto rispettare dalla Polizia Municipale.

Articolo precedenteWg flash 24 del 25 gennaio 2022
Articolo successivoCampolattaro, sarà installata in via Molise la colonnina di ricarica per veicoli elettrici